Se il tapis roulant parte e si ferma, la prima cosa da fare è controllare se questo avviene nello stesso modo con l'utente sopra e senza utente sopra il nastro del tapis roulant

Se avviene solo con l'utente sopra, si deve tensionare il nastro e/o la cinghia. Per tensionare il nastro basta agire sulle due viti del rullo posteriore girandole in senso orario entrambe di ¼ di giro alla volta fino allo scomparire del problema per un massimo di 4/5 giri completi.

Per intervenire sulla cinghia si deve togliere il copri motore e controllare che la cinghia ruoti meno di 90° dalla posizione in cui si trova. Per tenderla solitamente c'è una vite da stringere abbastanza facile da individuare (attenzione perché il sistema può cambiare a seconda della marca e del modello di tapis roulant).

Se il problema si presenta anche senza utente sopra il nastro del tapis roulant va verificato il sensore di velocità (quando è presente) e pulito o sistemato se in posizione corretta. Solitamente si trova sul motore all'estremo opposto della puleggia dove passa la cinghia di trasmissione oppure in corrispondenza della puleggia del rullo anteriore fissato sulla struttura del tapis roulant (dipende dal modello dell'attrezzo).

Commenti (130)

  • Andrea Guido
    21/Aug/2017 08:40

    Salve, anche il mio Panatta mod. Power Runner fa i capricci. Parte e dopo 10- 20-30......insomma quando vuole lui si arresta di colpo. Ho fatto varie prove di 50 min cadauna ma senza persona su e non si è mai fermato. Ho appena tirato il tappeto, quali altre prove dovrei fare? Grazie in anticipo.

    Rispondi

    • stefano
      21/Aug/2017 15:40

      deve porovare a tensionare la cinghia

      Rispondi

      • Giada
        23/Mar/2020 14:49

        Buongiorno le volevo chiedere una informazione
        Il mio tapirulan fino a ieri sera è andato l’ho accesso mezz’ora fa e non parte. Si accende la luce verde.

        Rispondi

  • Giacomo
    15/Jan/2018 19:27

    Io ho un prorun tx 500, senza carico parte e si ferma subito (mezzo giro di puleggia), se salgo stenta a fare anche il mezzo giro. Vorrei provare a verificare il sensore, ma come posso individuare se è guasto, esiste un modo?

    Rispondi

    • stefano
      16/Jan/2018 09:16

      Se avviene solo con l'utente sopra, si deve tensionare il nastro e/o la cinghia. Per tensionare il nastro basta agire sulle due viti del rullo posteriore girandole in senso orario entrambe di ¼ di giro alla volta fino allo scomparire del problema per un massimo di 4/5 giri completi.

      Per intervenire sulla cinghia si deve togliere il copri motore e controllare che la cinghia ruoti meno di 90° dalla posizione in cui si trova. Per tenderla solitamente c'è una vite da stringere abbastanza facile da individuare (attenzione perché il sistema può cambiare a seconda della marca e del modello di tapis roulant).

      Se il problema si presenta anche senza utente sopra il nastro del tapis roulant va verificato il sensore di velocità (quando è presente) e pulito o sistemato se in posizione corretta. Solitamente si trova sul motore all'estremo opposto della puleggia dove passa la cinghia di trasmissione oppure in corrispondenza della puleggia del rullo anteriore fissato sulla struttura del tapis roulant (dipende dal modello dell'attrezzo).

      Rispondi

  • Francesco
    19/Jan/2018 09:28

    Salve,ho un problema con un tapis roulant da pochi giorni acquistato al Decatlhon,modello T520A ,in pratica dopo alcuni minuti,a volte anche dopo 20, va in blocco,sul display appare E1.

    Rispondi

    • stefano
      19/Jan/2018 09:39

      Salve Francesco, essendo in garanzia chiami il negozio Decathlon dove ha acquistato il tapis roulant, il modello riguarda la loro importazione quindi solo loro hanno la legenda dei codici di errore.

      Rispondi

    • gaspare
      23/Apr/2018 09:24

      buongiorno francesco anche io da poco ho comprato il T520A e dopo il montaggio l' ho acceso e all'inizio appare GO sul display ma dopo 4 sec E1. Tu come hai risolto???

      Rispondi

  • David
    30/Jan/2018 19:47

    Ho un talismano roulant Diadora..il tappeto si è praticamente imbarcato, fa una conca al centro del nastro ed è quasi impossibile correre..a cosa può essere dovuto? Grazie

    Rispondi

    • stefano
      31/Jan/2018 08:52

      è dovuto all'usura del nastro o alla errata regolazione dello stesso

      Rispondi

  • paul
    06/Feb/2018 17:34

    Salve, uso un pronur tx555 oggi mentre stavo correndo ho sentito un rumore e dopo pochi secondi il tapis roulant si è fermato mostrando sul display la scritta E1. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma si ferma sia con carico sopra che senza carico. cosa posso fare?

    Rispondi

  • Davide
    13/Feb/2018 01:15

    Salve ho un treadmill il mio tapirulan quando gira a vuoto va bene quando gira a carico scalda il motorino e va in protezione fermandosi cosa potrebbe essere secondo lei la ringrazio

    Rispondi

  • fabio
    19/Feb/2018 20:41

    salve,io ho un vecchio tapis roulant(non so se ho scritto bene),all'improvviso ha smesso di funzionare,la corrente arriva,il motore e' buono,ma quando attacco i fili dal trasformatore al motore,la corrente in uscita non c'e' piu'....consigli?....no non lo butto perche' sono sicuro che e' una stupidaggine,sia il difetto sia buttarlo

    Rispondi

    • stefano
      20/Feb/2018 08:55

      Salve Fabio, come fa a sapere che il motore è buono? sicuramente è un problema di scheda elettronica.

      Come dico sempre in questi casi bisogna controllare se il motore è ancora buono e se il nastro è in buone condizioni, perchè anche lo stato di usura del nastro incide sulla durata del motore.

      Rispondi

  • Pietro
    25/Mar/2018 18:33

    Salve io ho un Tapis roulant motorizzato Everfit TFK 250 parte regolarmente funziona regolarmente sia con me che con la mia prima figlia con l'altra figlia si blocca sempre dopo 1 o 2 minuti pesa 70 kg poco più di me non capisco il perchè grazie.

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      26/Mar/2018 09:10

      Salve Pietro, lei e la sua prima figlia pesate meno di 70 KG? si ferma solo il nastro del tapis roulant e sente il motore lavorare o si ferma il motore?

      Rispondi

      • Pietro
        26/Mar/2018 10:44

        Salve io peso 65 la 1° 50 si blocca completamente display E3 solo con lei, mia moglie 76 e non si ferma sembra che riconosce la persona e non l'accetta, per me e strano.

        Rispondi

  • Nicola
    18/May/2018 17:55

    buona sera il mio tapis california 150 pro fa due giri e si ferma codice E1 sensore velocita controllato va bene cosa puo essere grazie

    Rispondi

    • eros
      18/May/2018 17:59

      se il sensore è ok sicuramente la scheda controllo motore

      Rispondi

      • nicola
        13/Aug/2018 16:48

        chi puo riparare la scheda ed eventualmente controllare anche il motore

        Rispondi

        • STEFANO DONADIO
          13/Aug/2018 16:57

          Devi contattare l'azienda produttrice del tuo tapis roulant, ti potranno mandare un tecnico di zona a domicilio.

          Rispondi

  • MORENO DANTONI
    25/Jun/2018 19:11

    salve, ho comprato un vecchio proform 10.5 qm..ruggine ovunque ecc.. smontato tutto, pulito e ricablato. tutti i led delle schede si accendono, aumento la velocità o ci salgo sopra e si arresta in corrispondenza di un "zi ziz" che si sente dentro il motore una sorta di scarica elettrica che a volte si vede a volte no e non è tra i carboncini ed il collettore ma piu in basso...ho provato a verniciare con una vernice isolante gli indotti ma non ha funzionato...controllato di tutto...tensione cinghia, nastro, sensore velocità ecc.. credo sia un problema di assorbimento eccessivo di corrente nel motore e scatta la protezione della scheda...ho ordinato un motore usato su ebay ed attendo che arrivi...spero di non aver speso soldi inutilmente...volevo se possibile un suo parere.
    Moreno

    Rispondi

  • Moreno
    28/Jun/2018 17:10

    salve, ho comprato un vecchio proform 10.5 qm..ruggine ovunque
    ecc.. smontato tutto, pulito e ricablato. tutti i led delle schede si
    accendono, aumento la velocità o ci salgo sopra e si arresta in
    corrispondenza di un "zi ziz" che si sente dentro il motore una scarica
    elettrica che a volte si vede a volte no e non è tra i carboncini ed il
    collettore ma piu in basso...ho provato a verniciare con una vernice
    isolante gli indotti ma non ha funzionato...controllato di tutto...tensione
    cinghia, nastro, sensore velocità ecc.. credo sia un problema di
    assorbimento eccessivo di corrente nel motore e scatta la protezione della
    scheda...ho ordinato un motore usato su ebay ed attendo che arrivi...spero
    di non aver speso soldi inutilmente...volevo se possibile un suo parere. ho
    montato proprio ora un nuovo motore ma il pb rimane...aumentando la
    velocità o salendoci sopra..vi è una scarica elettrica tra spazzole e
    rotore e si arresta.
    anticipatamente la ringrazio

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      28/Jun/2018 17:14

      bisogna cambiare sia il motore che la scheda ma penso sia antieconomico conviene acquistare uno nuovo

      Rispondi

    • Stefano
      03/Jun/2020 20:12

      Stesso identico problema, uguale uguale, sul mio Weslo Cadence 830

      Rispondi

  • Silva
    28/Jul/2018 12:44

    Ho tapis rulant 400c proform.fatto cambiare motore sia scheda pagato 400 euro.dopo 10 minuti ferma va via display poi riacende.per non si po uasare dopo 3/4 stesso problema. Cosa posso fare?

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      30/Jul/2018 09:14

      MI scusi Silvia ma con 100 euro in + acquistata un tapis roulant NUOVO!!!!

      Rispondi

  • Carlo
    12/Aug/2018 11:19

    Buongiorno a me capita una cosa davvero strana ,ho un proform1300 ztl .funziona tutto bene solo un difetto,quando arriva a 1ora e 40 minuti si ferma chiunque ci sia su o anche senza nessuno. I km fatti rimangono sul display,solo il tempo si azzera. Il tapis rouland l'ho acquistato su internet usato ricondizionato.

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      13/Aug/2018 09:36

      Salve Carlo,
      Non è consigliato utilizzare il tapis roulant per più di un ora in continuo.
      Questa " regola " vale per tutti i tapis roulant che montano un motore DC ( corrente continua ).
      L'eccezione sono i tapis roulant dotati di motore AC ( corrente alternata ), la stessa tipologia che troviamo su quelli professionali e che possono lavorare per più ore consecutive senza il rischio del surriscaldamento.
      Un esempio è il Tx Fitness TX 10500.

      Rispondi

      • Carlo
        14/Aug/2018 22:13

        Grazie della risposta ,vorra' dire che cambiero' il tapis con un altro a motore a corrente alternata.

        Rispondi

        • STEFANO DONADIO
          16/Aug/2018 09:58

          consiglio il TX 10500 TX fitness

          Rispondi

  • nicola
    13/Aug/2018 16:41

    tapis roulant california 150 pro fa due giri e si ferma controllato sensore velocita va bene codice guasto e1 preciso si ferma sia ha vuoto che con carico cosa fare grazie

    Rispondi

  • fabrizio palombi
    12/Sep/2018 16:37

    salve ho un proform 9000 style, improvvisamente dopo circa 20 minuti con mio figlio sopra si e' arrestato di colpo, ho provato a riaccenderlo ma appena parteil notore scatta l'interruttore rosso presente sul tapiroulan off/ reset. cosa potrebbe essere? grazie

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      12/Sep/2018 16:44

      motore e scheda sono sicuramente da cambiare e bisogna controllare nastro e tavola del tapis roulant

      Rispondi

      • fabrizio palombi
        12/Sep/2018 17:14

        salve stefano, il motore e' in buonissime condizioni, l'ho aperto e risulta integro in ogni sua parte sia i campi che l'indotto, le spazzole sono buone. per la scheda non capisco in che modo mi dice che sicuramente e' da cambiare.proform 9000

        Rispondi

        • STEFANO DONADIO
          12/Sep/2018 17:32

          per esperienza......

          Rispondi

  • Giorgio
    13/Sep/2018 20:03

    Ho tapis carnielli 604 a vuoto non si ferma se si sale dopo 10-15 minuti aumenta la velocita e poi si ferma con allarme 02 (manuale dice sensore velocita) ma se fosse sensore dovrebbe dare proplemi anche a vuoto almeno credo. qualcuno ha una soluzione al mio problema?

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      14/Sep/2018 17:48

      è un problema alla scheda elettronica del suo tapis

      Rispondi

  • Francesco
    14/Sep/2018 00:37

    Tapis ProForm 14.5. Accensione, tutti i led funzionanti, si procede all'avvio, parte e si ferma immediatamente. Si procede con lo spegnimento dalla chiave, si rifà la procedura, parte e si ferma immediatamente. Sempre così. Sig. Stefano, richiesta di consiglio: ancor prima di buttarlo, su dove poter intervenire? Grazie e salute. Francesco

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      14/Sep/2018 17:48

      è un problema alla scheda

      Rispondi

  • Maria Palmeri
    23/Sep/2018 22:23

    O un tapiluran kigk power parte dopo un secondo si ferma mappare la scritta e 2 che cosa vuole dire

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      24/Sep/2018 08:38

      Ciao la marca del tapis roulant dovrebbe essere HIGH power quale modello?

      Rispondi

  • osvaldo
    27/Oct/2018 11:57

    buongiorno
    la contatto sperando che riesca risolverei il mio problema,
    posseggo un tapis roulant proform 500 cx e' un po' anzianotto lo capisco
    ma da poco ha il seguente problema:
    ogni tanto va a scatti rallenta e poi riparte
    per risolvere il problema sistemo il nastro tendendolo o smollandolo a seconda dei casi
    in questo modo funziona, questo problema non l'ho mai avuto in tutti gli anni passati in quanto non ho mai dovuto intervenire sul nastro.
    E' normale? Cosa devo fare?
    in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente
    osvaldo

    Rispondi

  • Laoudini
    10/Nov/2018 13:54

    Salve....
    Ho provato tutto quello che ha descritto ma il motore se blocca dopo un un paio dei minuti....

    Rispondi

  • LUIGI DE VINCENTI
    02/Jan/2019 19:32

    Buonasera il mio tapirulan space run a motore si blocca solo se ci salgo, chiamo un tecnico pago 70 euro per la chiamata mi fa cambiare il nastro e la scheda madre altri 260 euro problema non risolto mi si blocca sempre "solo salendoci" cosa potrei fare per risolvere il problema richiamo il tecnico e mi faccio rimborsare ? Oppure altro grazie per la sua risposta

    Rispondi

    • Eros
      02/Jan/2019 19:41

      Buona sera Luigi, quando sale ed il nastro si blocca, sente il rumore del motore che continua a girare? Se si deve tendere il nastro e/o la cinghia di trasmissione tra il motore e la puleggia del rullo anteriore.

      Rispondi

  • Maurizio
    13/Jan/2019 12:13

    Salve ho un proform 400 c il display si accende ma appena premo start stacca

    Rispondi

  • Pasquale
    13/Jan/2019 18:24

    Salve volevo se possibile un informazione il mio tapis a vuoto gira benissimo con me sopra dopo circa 1 minuti va in blocco può aiutarmi? Cordiali saluti.

    Rispondi

    • STEFANO
      14/Jan/2019 08:56

      Ciao Pasqaule, il nastro è tensionato bene? se si deve contollare la tensione della cinghia

      Rispondi

  • Samuele
    23/Jan/2019 17:33

    Buonasera,
    ho un tapis roulant vecchiotto GreenFit X1 Pro, era in disuso da un po' ma ha sempre fatto il suo dovere. Adesso, dopo qualche minuto che è acceso, improvvisamente il motore si ferma pur rimanendo display accesso e tempo che continua ad andare. Controllando la scheda motore sull'uscita che va al motore non c'è più tensione. Se spengo e riaccendo non riparte subito, lo lascio qualche giorno fermo e fa la medesima cosa. Ci sto impazzendo.
    Grazie.

    Rispondi

    • STEFANO
      23/Jan/2019 17:35

      sicuramente è la scheda ma va controllato anche il motore e lo stato di usura del nastro.

      Rispondi

  • Concetta
    31/Jan/2019 17:25

    Salve, ho pro-form 650 V. Dopo 12 anni di fedele servizio ha iniziato a fermarsi quando ci sono sopra. Ho seguito tutti i consigli, anche la cinghia sembra regolare.
    Dovrò acquistarne uno nuovo? (Mi dispiacerebbe tanto,). Che marca mi consigliate?

    Rispondi

    • STEFANO
      31/Jan/2019 18:14

      Ciao Concetta ti consiglio un TXfitness oppure un Toorx vai sul sito https://www.tapisroulantstore.it/

      Rispondi

  • Fabio
    16/Feb/2019 08:45

    Salve posseggo un tapirulan rewo 300 , mi da questo problema dopo una 10 minuti si blocca segnando errore e10......ho notato che toccando il tappeto con la mano è super bollente......gentilmente sa consigliarmi come gestirlo...grazie

    Rispondi

    • STEFANO
      18/Feb/2019 09:25

      Ciao marca sconosciuta, i nastri sono tutti caldi quando si usano non è questo il problema. può pulire il vano motore in quanto potrebbe essere sporco il sensore di velocità altrimetni il problema è + serio

      Rispondi

  • Giorgio
    19/Feb/2019 11:36

    Acquistato 2 anni fa un Horizonte atventure 5 ,mentre va si blocca poi alla improvviso parte senza regole può farlo 5/6 volte a volte non succede nulla a volte non si riesce a finire un allenamento.Ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che può essere sia il motore che il sensore di velocità che la scheda elettronica .Il motore è in garanzia ,il resto no ,secondo lei cosa è più probabile che sia.Grazie

    Rispondi

    • STEFANO
      19/Feb/2019 11:49

      esatto una delle tre cose, provi ad aprire il vano motore e pulire aspirare tutta la polvere in particolare vicino al motore dove si trova il sensore, fatta questa operazione senza risultati allora o è il motore o la scheda.

      Rispondi

  • gianfranco
    22/Feb/2019 19:58

    buonasera diadora orion 2.0 dopo 30 minuti si sente puzza di bruciato grazie

    Rispondi

  • gianfranco
    22/Feb/2019 20:00

    BUONASERA DIADORA ORION 2.0 DOPO 30 MINUTI SI SENTE PUZZA DI BRUCIATO GRAZIE

    Rispondi

  • gianfranco
    23/Feb/2019 11:58

    salve il mio tapis roulant parte e si spegne dopo 3 minuti e un diadora orion 2.0 grazie

    Rispondi

  • Dennis
    05/Apr/2019 15:59

    Buonasera,scusate volevo chiedere una informazione.
    Come si chiama e dove si può acquistare quel piccolo cosino solitamente di colore rosso che si trova al centro del Tapis Roulant con cui funziona e senza di cui non funziona?

    Rispondi

    • STEFANO
      05/Apr/2019 16:18

      Salve, lo può acquistare dal sito Tapisroulantstore https://www.tapisroulantstore.it/ basta indicare il nome del modello e la marca del tapis roulant oppure mandare una foto della console

      Rispondi

  • Francesco
    26/Apr/2019 16:33

    Buon pomeriggio io o un horizzon adventur 3plus appena lo avvio dopo due secondi circa si blocca e compare la scritta E21 cose?! Grazie ciao

    Rispondi

  • enzo
    30/Apr/2019 21:08

    Salve, dispongo di un PRO-FORM PF 3.8 Ho il solito problema di tutti, mezzo giro e si ferma. L'accendo funziona tutto ma basta premere start mezzo giro e si ferma, cioè si spegne tutto, sia a vuoto che con me sopra. Il tappeto e in tiro, la cinghia pure, ho pulito il sensore di velocità ma non ho capito come si fa a vedere se funziona, perchè il sensore si può anche rompere? Qualcuno mi può dire come posso vedere se il sensore funziona c'è un sistema?
    Caso mai fosse la scheda, qualcuno mi sa dire dove posso comprarla? GRAZIE....

    Rispondi

  • Ignazio
    04/May/2019 16:19

    Buonasera ho letto tutte le varie problematiche descritte sopra, spiego la mia!!! Allora dopo circa 5 minuti di utilizzo il tappeto si ferma, se scendo dal tappeto continua a girare all’infinito!!! L’ho usato con il carter motore aperto dunque ho potuto constatare che si blocca proprio il motore!! Ho smontato il tappeto per vedere se fosse usurato e mi sembra buono!! Ho lubrificato tutta la tavola e rimontato, e niente faccio 10 minuti e si ferma!!! Cosa può essere? Il motore sono sicuro non abbia niente!!

    Rispondi

  • Mauro
    06/May/2019 08:52

    Ho un kettler dopo circa un minuto di funzionamento si blocca e compare la scritta SIL qualcuno mi sa aiutare?

    Rispondi

  • Ruggero
    22/May/2019 19:16

    Buonasera, chiedo informazioni riguardo tapis roulant JK Fitness CARRAT 600.Il tappeto parte, dopo due minuti si ferma sia con persona sia a vuoto. Togliendo spinae rimettendola si riaccende tutto, riparte ma dopo altri due minuti si riferma.
    Smontata e fatta controllare scheda :tutto ok.
    Quindi chiedo cosa potrebbe essere .Se qualcuno ha qualche soluzione oppure devo cambiare tapis
    Grazie anticipatamente

    Rispondi

  • Elisa
    23/May/2019 16:28

    Salve,
    Qualche hanno fa ho acquistato presso rivenditore autorizzato un Tapis Roulant Proform PF 3.8
    L’altro giorno, mentre lo stavo utilizzando si è spento improvvisamente; da allora ogni qualvolta vogliamo utilizzarlo, si accende il display e pare tutto regolare se non che pressando start parte ma si blocca immediatamente, il pulsante rosso posto sulla parte anteriore scatta in OFF.
    Abbiamo provato a pulire il sensore velocità ma il problema persiste.
    Potreste indicarci come fare per risolvere il problema?
    Grazie in anticipo :)

    Rispondi

    • STEFANO
      23/May/2019 16:42

      Ciao Elisa, sicuramente il suo tapis roulant è arrivato a "fine corsa" bisogna cambiare la scheda ed il motore e molto probabilmente anche il motore. il 3.8 ha almeno 8-10 anni.

      Rispondi

      • Elisa
        23/May/2019 17:14

        Ciao Stefano,
        È indubbio che sono trascorsi più o meno 8-10 anni dall’acquisto, ma è anche vero che la macchina è stata utilizzata pochissime volte. Motivo per cui mi dispiacerebbe accantonarlo, data anche la spesa sostenuta x acquistarlo...non indifferente...
        Potresti segnalarmi un tecnico che si occupa dell’assistenza clienti per questi prodotti nella mia zona? Mi trovo in Enna, Sicilia.
        Grazie ancora ;)

        Rispondi

  • massimo
    22/Jun/2019 17:35

    Buonasera volevo un'informazione mio figlio ha un tapis roulant molto vecchio moxie Trophy mi sono accorto che si è tolta una specie di tappeto di lana bianca che usciva da sotto al nastro . adesso nemmeno dopo un minuto dall'accensione si blocca
    lo devo buttare o è una questione che si deve cambiare il nastro grazie mille

    Rispondi

  • Antonia
    02/Jul/2019 10:16

    Dopo cinque minuti, si blocca con un errore E03

    Rispondi

    • STEFANO
      02/Jul/2019 10:23

      Ciao Antonia, mi dovresti indicare marca e modello del tapis roulant?

      Rispondi

  • Francesco Carpino
    16/Jul/2019 22:49

    Salve, volevo fare una domanda in merito ad un problema che presenta il mio tappeto weslo cadence 400 da qualche mese. Da premettere che il tappeto ha circa 14 anni ma è mantenuto bene. Questo è il problema: dopo qualche minuto di corsa da 6 km/h in poi il motore rallenta di colpo fino a fermarsi, ed una volta fermo vedo che sforza per ripartire (non si tratta di nastro o cinghia), poi appena scendo riprende velocità e funziona normalmente.. identica situazione si ripresenta quando riprendo a correre a velocità da 6 km/h in poi (corsa e non camminata). Questo problema si presenta solo con persona sopra, senza persona anche alla massima velocità non si ferma. Il motore non ha problemi a partire da 0 km/h e non fa rumori strani. Motore e scheda sono originali.

    Rispondi

    • STEFANO
      17/Jul/2019 11:49

      Ciao Francesco, già risposto nel BLOG.TAPISROUKANTSTORE.IT

      Rispondi

      • STEFANO
        17/Jul/2019 11:50

        BLOG.TAPISROULANTSTORE.IT

        Rispondi

  • Davide
    31/Aug/2019 16:26

    Buonasera, io sono in possesso di un tappeto TX 9500 thc. Usato costantemente da un anno e mezzo. E capitato talvolta che dopo un uso di 45-50 minuti a velocità discrete (10 km/h - 12 km/h) il nastro si sia fermato da solo e è il contatore della consolle si sia azzerato interrompendo così la sessione di allenamento. E una cosa inusuale che capita di tanto in tanto. Quale può essere il motivo e come posso intervenire? Grazie mille!

    Rispondi

  • Angelo
    07/Sep/2019 15:03

    Salve Stefano le devo fare una domanda in merito ad un problema che presenta il mio tappeto pro-form da qualche giorno . Da premettere che il tappeto ha circa 10 anni ma è mantenuto bene . Questo è il problema: dopo qualche anno in soffitta ho deciso di rispolverare il mio tappeto ho pulito tutto con aria compressa e partito regolare ho lasciato correre un po di minuti senza persona poi ho cominciato a salire camminando ho notato che il motore rallenta di colpo fino a fermarsi, ed una volta fermo vedo che sforza per ripartire (non si tratta di nastro o cinghia), poi appena scendo riprende velocità e funziona normalmente.. Questo problema si presenta solo con persona sopra, senza persona anche alla massima velocità non si ferma. Il motore non ha problemi a partire da 0 km/h 

    Rispondi

  • eros
    07/Sep/2019 15:55

    Buona sera Angelo.
    Il problema è sicuramente del motore, ma per esperienza su questa marca di tapis roulant si estende anche alla scheda. Per evitare poi il ripresentarsi deve controllare la superficie della tavola e quasi sicuramente sostituire il nastro. L'operazione sarà tutt'altro che economica.
    Grazie.

    Rispondi

  • Francesco
    24/Sep/2019 23:51

    Buonasera,
    sono in possesso di un tapis rulant domyos comfort run. Da qualche giorno ha il seguente problema: a prescindere dal fatto che ci sia una persona sopra e solitamente quando ancora freddo tende a fermarsi. Non si sente il motore sforzare o altro che faccia pensare ad una mancata manutenzione. Sul display viene mostrata la velocità del tappeto come se nulla fosse accaduto e il tempo continua a scorrere. Premendo pausa e play il tappeto riparte. Non dà alcun problema eseguendo un programma di allenamento. Ho dato un occhiata al sensore di velocità e sembrerebbe a posto. Quale potrebbe essere la causa?

    Rispondi

    • STEFANO
      25/Sep/2019 08:38

      Salve Francesco, per i tapis roulant di Decathlon consiglio di sentire loro. i Domyos sono la loro importazione e sinceramente ....io piccola formichina perchè dovrei aiutare una grande multinazionale???

      Rispondi

  • FABIO
    09/Oct/2019 20:28

    Salve, ho un tapis roulant greenmaster GMD118-1 con la persona sopra dopo circa 30 minuti che andava si è bloccato di colpo ed è ripartito poco dopo alla massima velocità anche se il display dice che è fermo. da cosa può dipendere? (in questo modello non è presente il sensore di velocità) Grazie

    Rispondi

  • Graziano
    15/Nov/2019 18:27

    Buonasera qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema

    ho un tapis roulant JK 4400 datato ma sufficiente per le mie esigenze

    da qualche giorno ho questo problema:
    accendo schiaccio il pulsante start parte regolarmente sia con il peso che a vuoto, dopo 10- 20 secondi si ferma all'improvviso si spengono i display TIME e SPEED segnalando E1 lampeggiante sul display PULSE.
    Sono un tecnico ho provato a controllare la scheda spazzole del motore sembra tutto regolare .
    Che Problema può avere ?
    il guasto E1 cosa significa?

    Saluti
    Graziano

    Rispondi

    • STEFANO
      15/Nov/2019 18:32

      provia a pulire il sensore di velocità situato vicino al motore

      Rispondi

  • fabio lovisetto
    11/Dec/2019 08:50

    buongiorno
    ho un tapis roulant kettler. Dopo circa 1 minuto di corsa compare la scritta SIL e si blocca.
    Ho lubrificato (dovrebbe essere quello il codice errore ) ma continua a fare così(camminando e non correndo sembra che il problema non si presenti). Qualcuno sa aiutarmi?

    Rispondi

    • Mauro
      27/Apr/2020 11:22

      Scusa ho il tuo stesso problema mi puoi dire se hai risolto e se si come grazie

      Rispondi

  • STEFANO
    02/Jan/2020 16:35

    Claudia, si il TX 6000 è compostom da 4 pezzi : la base + 2 montanti + la console, chiavi per il montaggio e manuale in Italiano molto facile da assemblare, un solo cavo da collegare maschio femmina. Volendo possiamo fare il servizio di ritiro e consegna ma deve scriverci a info@tapisroulantstore.it indicandoci l'indirizzo preciso il piano in cui si trova il prodotto e possiamo farle un preventivo.

    Rispondi

  • Ivanov
    11/Jan/2020 09:09

    Salve, io ho una tapirulan technogym run 500 . Da un po di tempo mi crea problemi che ogni tanto si blocca . Ho chiamato una ditta che si occupa di assistenza e mi hanno detto che devo cambiare la scheda elettronica . mi hanno fornita una usata a costo di 400 euro e hanno presa la mia vecchia . Dopo il montaggio della scheda e uscito altro problema che il nasto slitta con una persona sopra e anche poggiando le due mani sopra il nastro si ferma ma si sente che il motore gira e i rulli girano anche.
    Qualcuno mi puo aiutare per favore perche ho chiamato la ditta e mi hanno detto che ora e il problema di nastro. La domanda e come mai con la mia scheda andava bellissimo e inserendo altra ha cominciato immediato di slittare . ho notato che il codice della scheda che mi hanno fornito e diverso dalla mia originale

    Rispondi

  • Mary
    22/Feb/2020 22:40

    Tappeto c80 Champion.... Errore E1, è stata cambiata la scheda (mi è stato detto compatibile, non originale) ma dopo circa 10 minuti si arresta improvvisamente e esce errore E1. Se lo riaccendo il display è normale ma il tappeto non gira ... Se stacco la corrente e riaccendo riparte nuovamente ma si ripete tutto dopo un tempo più limitato... Rispetto a prima, con scheda originale il rumore del tappeto durante l'allenamento è inoculare, senza persona sopra è silenzioso... Cosa può essere?

    Rispondi

  • Gerardo
    16/Mar/2020 12:35

    Buongiorno, per favore se possibile informazioni, ho un tapis roulant pro-form 530 ZLT , mentre girava 3,5 si è bloccato staccando l'interruttore di accensione, da allora se accendo l'interruttore il motore gira direttamente per mezzo secondo e si stacca l'interruttore,potete aiutarmi per favore?

    Rispondi

  • Giada
    23/Mar/2020 14:53

    Buongiorno scusi se la disturbo il mio tapirulan ( Jk fitness living 8100 ) fino a ieri sera è andato lo usiamo io e mio zio c’è l’ha da un po’ di anni. Fino a ieri sera è andato, un’ora fa l’ho provato ad accendere ma la luce per accenderla si accede però il tapirulan no. Abbiamo aperto anche dove ci sono i fili ed esce una luce verde. Può dirci come fare per favore. Grazie mille

    Rispondi

  • Giada
    23/Mar/2020 14:57


    Buongiorno volevo sapere in informazione perché il mio tapirulan ( Jk fitness living 8100 ) non si accede più. Dove ci sono i fili rimane accesa una luce verde.

    Rispondi

  • Stefan
    26/Mar/2020 11:35

    Gentilissimo sono finito su questo sito cercando una soluzione a un problema specifico, ho un diadora rewo 300 che nelle ultime settimane tendeva a slittare molto (ho cercato di lavorare sulle viti dietro e anche di lubrificare regolarmente), negli ultimi dieci giorni tende proprio a bloccarsi quando ci salgo sopra (e solo quando ci salgo), al massimo si muove a fatica se proprio spingo con le gambe accompagnando il movimento, ho visto che nei commenti precedenti si citava anche una regolazione della cinghia, di cui però il manuale d'istruzione non dice niente, sa dirmi qualcosa in merito? ovviamente dato il periodo (ed essendo uno di quelli senza giardino e balcone..) il tapis roulant era davvero molto utile, non solo per l'allenamento in sé ma anche a livello psicologico..

    Rispondi

  • Gabriele
    29/Mar/2020 16:34

    Io ho un pro form sport 8.5 appena lo avvio mi va in blocco mentre tutte le altre funzioni non mi da problemi qualcuno può darmi un consiglio su come fare.

    Rispondi

  • Valter
    29/Mar/2020 17:45

    Buongiorno! ho un Tunturi T20 il quale mi segnala errore E1, problema del sensore di velocità. Monta un sensore di tipo magnetico con 2 fili a forma di parallelepipedo e la parte della base che va in lettura sulla ruota (spero di essermi spiegato). Ho provato a regolarlo senza ottenere alcun risultato.
    Premettendo che ho manualità con l'assistenza tecnica (non di tapis ruolant), avrei alcune domande da porVi.
    C'è qualcosa'altro che va controllato? Sulla ruota non vedo nessun magnete, è corretto? In caso di sensore guasto sono tutti uguali? In caso dove potrei acquistarlo?
    Grazie per l'attenzione.

    Rispondi

  • Annalisa
    30/Mar/2020 22:20

    Ciao,

    ho un tapirulan Proform 710ZLT da qualche giorno il tappeto mentre è in movimento si blocca per poi ripartire. Ho controllato sia la tensione del nastro sia la centralità del nastro e dovrebbero essere ok.

    Inoltre da oggi, che provato a sistemare il nastro, se vado oltre i 5.5 di velocità si blocca. Cosa può essere? E Cosa mi conviene fare?

    grazie
    Annalisa

    Rispondi

  • antonella
    04/Apr/2020 13:43

    Ciao a tutti, ho un tapis roulant pro - form 525 che non uso da un po', ma ora non parte più. Cosa posso fare? Vi ringrazio

    Rispondi

    • STEFANO
      08/Apr/2020 16:49

      è bello vecchiotto questo modello....

      Rispondi

  • giuseppe
    04/Apr/2020 16:45

    Buonasera, possiedo un tapis roulant High Power X7 Slim. dopo qualche minuto di funzionamento esce il codice errore Er 1 e si blocca. cosa può essere?

    Rispondi

    • STEFANO
      08/Apr/2020 16:46

      connessione del cavo tra display e scheda motore o scheda motore da controllare

      Rispondi

  • Pieranna
    07/Apr/2020 15:23

    Salve, possediamo un tapis roulant fassi 9.5 hrc che presenta la seguente anomalia nel funzionamento: sia con la persona sul nastro o senza peso dopo un giro si spegne...sul dispay viene segnalata l'anomalia "nessun segnale della velocità"; la soluzione indicata è "cambiare sensore della velocità" o "cambiare scheda motore". Esiste un modo x verificare se il problema riguarda solo il sensore o solo la scheda? in ogni caso dove si possono acquistare? Attendo risposta e ringrazio anticipatamnte.

    Rispondi

    • STEFANO
      08/Apr/2020 16:41

      contatti l'assistenza Fassi ma secondo me non l'aiutano...... molto probabilmente è la scheda ma bisognerebbe contrllare il motore e lo stato di usura del nastro.....

      Rispondi

  • Valter
    08/Apr/2020 12:40

    Buongiorno,
    Sono possessore di un Tunturi T20. Dopo un lungo periodo di inutilizzo è stato ripristinato ma all'atto dell'iniziare a correre si è fermato con codice di errore E1. Dopodiché, avendo dimestichezza con l'assistenza tecnica (non di tapis roulant), mi sono informato su cosa potesse generare tale problema e ho trovato che bisogna regolare la distanza del sensore dalla puleggia. Ho provato ma senza nessun risultato. Le domande che vorrei porre sono le seguenti:
    - C'è altro che posso controllare?
    - Potrebbe essere il sensore guasto?
    - Se sì, dove posso acquistare i ricambi?

    Grazie in anticipo.

    Valter

    Rispondi

    • STEFANO
      08/Apr/2020 16:39

      potrebbe essere la scheda....Tunturi ...non ho idea se c'è qualcuno in gradi di fare assistenza su questo marchio

      Rispondi

  • Francesco
    08/Apr/2020 18:34

    Salve il mio tapes funziona per 8 minuti poi si ferma ,il motore diventa bollente e si sente puzza di plastica
    Cosa posso controllare ?
    Grazie

    Rispondi

  • irene
    09/Apr/2020 15:15

    salve, ho un problema. ho erroneamente svitato con la brugola la vite che regola il rullo anteriore del tapis e ora non riesco piu ad effettuare la centratura del nastro. come devo comportarmi?

    Rispondi

  • ciro
    16/Apr/2020 13:34

    Salve,sono Ciro, possiedo un tapis roulant TOORX POWER COMPACT da alcuni anni, dopo circa 25-30 minuti di lavoro si ferma dando un codice di errore E-6. Ho provato senza utente sopra e non ha dato problema. A cosa si potrebbe imputare l'errore. Grazie.

    Rispondi

  • mario
    19/Apr/2020 20:46

    salve ho un tapis roulant pro form 450cx mentre stavo sopra dopo 60 minuti a velocita 6 se spento poi lo riacceso come aziono start si spegne subito cosa puo
    essere successo

    Rispondi

  • MARCO
    20/Apr/2020 07:09

    Buongiorno
    ho un Proform Zt 620 regalatomi da mio cognato. L' ho installato e funzionava correttamente il primo giorno, il giorno successivo ho iniziato ad usarlo io che peso piu' di 110 kg utilizzando come programma la camminata a 5 km/h. Dopo circa 25 minuti di utilizzo la macchina si e' fermata con il tasto accensione spento. Ho provato a riavviare il prodotto con il pulsante start, il motore da un piccolo spunto e si spegne tutto. Ho aperto il carter del prodotto ed eseguito una pulizia accurata con rimozione polvere, ho riacceso il tutto ed ho visto che sulla main si accende dopo tre secondi il led rosso ma come avvio lo start a 2 km/h il prodotto si spegne. Ho eseguito la rimozione dei cavi di collegamento tra il motore e la scheda, se avvio il tasto start il prodotto non si spegne. Potreste darmi qualche consiglio? tipo le spazzole usurate o altro tipo un surriscaldamento del motore che lo ha mandato in protezione...

    Rispondi

  • Simone
    24/Apr/2020 11:37

    Buongiorno signor Stefano,
    Ho un PROFORM 450 CX che da un momento all'altro ha smesso di vivere: durante l'utilizzo si è spento il display e si è staccato l'interrutore posto vicno al connettore del cavo di alimentazione, come se vi fosse qualcosa in corto circuito.
    Riarmando il predetto interruttore di protezione il display si accende e non appena premo il pulsante start si spegne tutto e scatta l'interrutore. Motore fuso o scheda in corto?
    grazie!

    Rispondi

  • Stefano
    01/May/2020 20:19

    Buona sera, ho un domyos qualcosa...
    Capisco che non merita troppa attenzione,
    Ma è stato utile nei momenti ecc. Ecc.
    Ora: all'accensione dell'interruttore generale
    parte immediatamente senza interazione col
    display e stacca dopo mezzo giro
    facendo sfarfallare le luci di casa e lasciando
    l'interruttore "morbido", salvo dopo qualche
    minuto ritornare tutto come prima..
    Con i stessi problemi!
    Butto tutto?
    Grazie per l'attenzione e se vorrà rispondermi

    Rispondi

  • antonello procida
    02/May/2020 21:50

    Ciao Stefano, più o meno la stessa problematica di tutti, faccio 10 minuti è si blocca dice che si può aggiustare o non ne vale la pena ?è stato un regalo ma devo capire se ne vale a Pena, questo è il modello e se conosci un tecnico in caso.
    Welso cadence 750. Grazie mille

    Rispondi

  • Veronica
    04/May/2020 22:55

    Ciao il mio funzionava perfettamente all imporvviso si e fermato non gira più e fa un rumore strano se aumenti di velocità gira ma pochissimo! Volevo sapere cosa può essere grazie

    Rispondi

  • William
    06/May/2020 18:16

    Salve ho acquistato un tapis roulant pro form 585 preactive di seconda mano il tutto funziona perfettamente solo ad un certo punto quando si va da 6 km/h si blocca un istante e poi riparte mentre a velocità inferiore funziona perfettamente cosa puo essere ps il tipo che me lho ha venduto l'aveva in un garace tutto inpolverato

    Rispondi

  • Nico
    08/May/2020 19:03

    Ho un domyos comfort run
    Spesso quando spingo il tasto inclinazione il tappeto si ferma, non è un vero e proprio stand by perché il tempo trascorso continua a funzionare.
    Spingo il tasto start e passa i stand by spingo ancora una volta e riparte
    Qualche consiglio?

    Rispondi

  • Mary
    10/May/2020 15:55

    Buongiorno,
    Ho un tapis Roulant Carnielli Compact Walk che utilizzo da un mese (Nel frattempo lubrificato già una volta perché lo uso molto), oggi è andato in Err 003 e non si sblocca. Ho provato a spegnere e riaccendere ma non da segni di vita (si accende ma rimane in Er003 e non parte). Avete qualche consiglio?
    Secondo voi è da buttare o si puó fare qualcosa?
    Grazie mille
    Cordiali saluti

    Rispondi

  • Roberto
    12/May/2020 17:05

    Buongiorno. Ho un Weslo S6 che fino a l'altro ieri funzionava benissimo e a cui faccio regolare manutenzione con olio siliconico ecc. L'altro giorno dopo un improvviso blackout Enel mentre lo stavo usando quando è ripartito non è stato più possibile regolare la velocità allo start parte e va subito al massimo impostato dal trimmer, il led della MC2100E lampeggia regolarmente ma riesco a rallentarlo un poco se lo imposto intorno ai 12 km/h mentre se salgo o scendo gira sempre al massimo. Ho provato la calibrazione ma pur emettendo il bip il tappeto non parte quando imposto il valore a 85 sul display. Per il resto è tutto ok. Può essere un problema del display che invia comandi errati o è un problema della sezione di controllo della MC2100E? Cosa posso testare sapendo che il motore è ok in forma perfetta con una grande coppia, che sostituendo il motore con una lampadina il comportamento è lo stesso (ovvero c'è un minimo impostando la velocità intorno ai 12 km/h e sopra e sotto va al massimo), che il sensore di velocità fornisce correttamente gli impulsi alla scheda? Grazie in anticipo!
    Roberto

    Rispondi

  • gianluca
    13/May/2020 16:23

    buona sera io posseggo un Domyos TC 290 praticamente all'accenzione ti lascia impostare i programmi oppure partire con la semplice passeggiata ma subito stacca tutto compreso il salvavita generale di casa aggiungo che qualche giorno fa ho

    Rispondi

  • Roberto
    14/May/2020 04:07

    Salve, ho un Proforma 400c. L'ho comprato da un collega, non so quanti anni abbia.ma non credo sia giovanissimo, ma nemmeno troppo vecchio. Fatto sta che in un anno (anche se me l'ha venduto con il display non funzionante, non si comprende cosa compare) ha sempre funzionato. Era in grado di svolgere correttamente tutto. Qualche settimana fa provai ad accenderlo e successe ciò che ho letto qua, fa giusto un giro e si ferma, nonostante si accende. L'allenamento dopo ha ripreso a funzionare, e cosi è stato per molti allenamenti. Dopo quindi alcune settimane riecco lo stesso problema. Ho provato a svitare e vedere dentro, eg

    Rispondi

  • Marco M.
    14/May/2020 11:24

    Salve Stefano,
    ho un tapis roulant High Muster T110, da qualche giorno il tapis roulant si ferma all'improvviso.
    Nel dettaglio: accendo l'interruttore laterale, lo schermo si accende, programmo la corsa, avvio il tapis roulant. Dopo un pò il motore si ferma, nel monitor tutto continua come se il tappeto stesse procedendo, ma il motore è fermo, senza abilitazione.
    A volte avviene subito, a volte non parte proprio a volte dopo un dieci minuti di corsa.
    Ho aperto il carter ma non ho notato nulla, ho pulito per bene, pensando che l'NTC della scheda interrompesse il segnale al motore a causa di un surriscaldmento. Poi escluso, visto che il problema l'ha fatto senza fare mezzo giro di tappeto.
    Dopo aver controllato i cavi, ho provato a riaccendere, ma si èstaccato il differenziale, non appena ho acceso l'interruttore generale del tapis. Dopodiché ho deciso di metterlo da parte. Idee, suggerimenti...
    Grazie
    Marco

    Rispondi

  • Daniele
    25/May/2020 21:41

    Salve ho un Tapirulan modello pro forma 475 audio series, praticamente dopo 20 minuti di passeggio no corsa si è staccato tutto.ora faccio la prova a riaccenderlo appena premo start si stacca tutto non parte il tappeto cosa può essere?

    Rispondi

  • Beatrice
    04/Jun/2020 10:29

    Ho un tapis roulant Diadora modello DT4 Treadmill acquistato molti anni fà (non ricordo l'anno ma sicuramente più di 10 anni fà). Usato pochissimo, non ha mai dato problemi. Un pomeriggio durante il lockdown, è stato usato 30 minuti da mio figlio per una corsa a velocità moderata. Stoppato e fatto ripartire subito da me per una camminata veloce di 30 minuti....verso la fine della camminata (quindi dopo circa 1 ora di utilizzo) ho iniziato a sentire un forte odore di bruciato, ho spento immediatamente e da allora non si è più riacceso. Cosa potrebbe essere successo? La scheda? il Motore? O forse tutti e due? Quanto potrebbe costare la riparazione? Vale la pena ripararlo oppure è consigliato comprarlo nuovo considerando che non è proprio un modello nuovo?? Grazie per i preziosissimi consigli.

    Rispondi

  • Rick
    10/Jun/2020 00:03

    Buongiorno, ho un TC 490 (Decathlon) al quale erano stati sostituiti motore e scheda in garanzia alcuni anni fa. Nel frattempo è stato utilizzato molto saltuariamente ma sempre tenuto in ordine e col nastro lubrificato.
    Il mese scorso l'abbiamo riutilizzato per circa una mezz'ora a velocità bassa ed improvvisamente si è spento.
    Abbiamo aperto il vano motore/scheda e lasciato raffreddare (il motore era piuttosto caldo). Dopo qualche ora ho provato a riaccenderlo. Display regolare ma al tasto start il motore parte e si spegne tutto di colpo. Credo faccia un picco di tensione in quanto le luci della stanza calano di intensità in concomitanza, ma non salta l'impianto.
    Potrebbe essere il motore, la scheda, entrambi o...altro?
    Quali test posso fare?
    Ringrazio anticipatamente.

    Rispondi

  • Riccardo
    10/Jun/2020 01:09

    Buonasera a tutti. Ho un Domyos TC490. Anni fa, prima che terminasse la campagna richiamo Decathlon, mi erano stati sostituiti motore e scheda. L'attrezzo è stato usato molto poco e lasciato fermo anche per lunghi periodi ma sempre coperto, pulito e col nastro lubrificato periodicamente.
    Da qualche giorno abbiamo ricominciato ad usarlo con sessioni leggere di 30/40 minuti, prevalentemente a basse velocità. Oggi, dopo un utilizzo di circa 40 minuti, il tapis roulant si è spento improvvisamente (interruttore generale in off). Stacco la spina e apro il carter: motore surriscaldato a 70° con relativo odore tipico. Lascio raffreddare e riattacco la spina, interruttore su "on/reset". Il led scheda si accende, il display anche, l'inclinazione sale e scende ma quando arriva a 0 parte il motore del nastro e si spegne tutto. Riavvio e provo a dare il "go" al nastro ma accade lo stesso: parte, gira e si spegne. Ho anche notato una breve scintilla sul lato ventola del motore. A quel punto ho staccato l'alimentazione e chiedo un vostro aiuto. Quali test posso fare per verificare dov'è il guasto (o i guasti)?
    La scheda è una ICON MC2100ELS
    Grazie.

    Rispondi

  • Antonio
    11/Jun/2017 21:23

    Salve, dispongo di un Domyos TC 290 usato pochissimo , circa trenta ore al massimo , presenta il difetto a carico. Superata la velocità di 5/6 si ferma il motore andando in protezione. A vuoto funzione tutto perfettamente . Sia cinghia che tappeto sono perfettamente tesi. può essere un problema di controllo o motore? Ho sostituito i due condensatori elettrolitici di 330nf senza esito positivo. Grazie a chi mi può aiutare

    Rispondi

    • stefano
      12/Jun/2017 08:13

      Salve Antonio, ultimi tentativi da fare sono : pulire il sensore della velocità ...ma non credo sia questo ....molto probabilmente sostituire la scheda elettronica.

      visto che è in garanzia direi di farsi assistere da Decathlon

      Rispondi

      • Claudia
        02/Jan/2020 04:50

        Salve, ho un diadora jet 2.0 El plus acquistato nel 2008 che ha sempre funzionato perfettamente. Lavora circa tre mesi l'anno con una frequenza che varia da 60 min al giorno a 30 min tre volte a settimana programma 4 a velocità e inclinazioni intervallate ogni due minuti. Qualche giorno fa è successo questo: intanto premetto che quel giorno ho acquistato e usato la sera stessa un lubrificante siliconico del decathlon avendo terminato solo ora quelli acquistati assieme al tappeto. Purtroppo ho (ri)scoperto solo ora che voi li sconsigliate e spero che non sia dovuto a questo il danno. Dunque quella sera, dopo aver lubrificato, ho normalmente impostato i miei 60min (come il giorno precedente in cui non ha avuto problemi, ho solo pensato che andava fatta la lubrificaxione periodica e avevo finito il prodotto), stava funzionando tutto finché ai 45min circa mi scatta il salvavita e si spegne tutto. Provo a riaccenderlo e risuccede forse neanche un minuto, dunque mollo lì. Il giorno dopo riparte ma noto che è rallentato anche senza me sopra e soprattutto si blocca se ci salgo. Alla velocità minima si blocca proprio, su 6/7 km/h va a fatica e a scatti, a velocità elevate va come se fosse sui 6 km/h circa. Sempre con me sopra altrimenti sembra funzionare normalmente anche se soprattutto a velocità basse si nota che è rallentato. Ho provato a sistemare la centratura del nastro e la tensione, ci ho perso molto tempo e non ho risolto nulla,temo di aver peggiorato ma in realtà è solo possibile che essendo stato acceso il problema va a peggiorare mentre è in funzione indipendentemente dal metterci mano. Ho provato ad aprire la copertura del motore. Cosa che in effetti non ricordo di aver mai fatto e solo ora leggo in giro che va fatto ogni tanto per pulire. Non ho a portata di mano il manuale, se lì è indicato è possibile che i primi anni lo abbia fatto. Con mia sorpresa scopro che è molto meno sporco di come immaginavo. A parte la pulizia e accenderlo per vederlo funzionare, non so assolutamente dove mettere mano e non conosco i nomi delle cose, né mi intendo di motori. Così ho richiuso perché appunto mi pareva funzionare e che non ci fosse nulla di rotto o scollegato. Ora ho trovato questo post e domani proverò a vedere se capisco almeno se è a posto la cinghia. Mi pare anche che ormai si senta pure odore di bruciato a farlo andare. Sono molto preoccupata, in questi giorni di festa non ho chiamato l'assistenza,ammesso che sia ancora valido il numero riportato in un adesivo sopra il tappeto stesso. Altrimenti immagino di dover usare i contatti della diadora direttamente. Sono molto sconfortata all'idea di spendere soldi per cambiare magari dei componenti a un tappeto di 12 anni che è stato ben sfruttato. Inoltre, oltre al pensiero che non abbia fatto bene quel maledetto lubrificante, anche io sono via via ingrassata rispetto a quando l'ho comprato e ho paura che anche questo potrebbe aver causato il danno. Quando l'ho acquistato pesavo sui 70kg, ormai sono arrivata a 85kg per 168 cm di altezza. Ed essendo una persona che nonostante la scelta alimentare vegana e lo sport non riesce a dimagrire molti kg né a mantenere via quei pochi che vanno quando il miracolo avviene, prevedrei piuttosto di andare col tempo ad aumentare. Dunque portandomi avanti chiedo quale modello potrebbe essere consigliato per le mie caratteristiche. Per lo spazio mi interessa che il tappeto sia sollevabile come l'attuale ma già questo non è piccolissimo e va bene così. Il mio non è molto pesante, ora leggendo che anche come peso dovrebbe pesare più di me sono molto preoccupata per l'eventuale consegna di un nuovo attrezzo visto che ho corridoi molto lunghi e qualche scalino prima di raggiungere l'ascensore della mia scala (ammesso che poi il pacco ci entri, ma questo posso verificarlo prima dalle misure). E infine non saprei come fare per lo smaltimento del vecchio. Esiste la possibilità anche a pagamento di farlo ritirare? Non ci voleva proprio questa sorpresa di fine anno. Ho già dato un occhio al vostro sito orientandomi su modelli col motore da 2.5 o 3 di potenza, ma per il resto non saprei, data la spesa non vorrei sbagliare. Essendo abituata a questo tipo di tappeto dubito che abbia senso pensare ad un modello magnetico per risparmiare, mi confermate?
        Ho guardato anche i nuovi modelli proposti dalla diadora ma credo che allo stesso prezzo che dovrei spendere lì per modelli con motore e capacità ormai superiori a quello che ho già, o con un centinaio di euro in più posso avere un prodotto più professionale (anche se vorrei restare sui modelli da casa) e più scelta di marche. Non ci voleva proprio questa brutta sorpresa di fine anno..

        Rispondi

        • STEFANO
          02/Jan/2020 09:32

          Ciao Claudia, il suo tapis roulant Diadora ha dei problemi alla scheda ed il motore da sostituire, credo che sia antieconomico anzi sono sicuro che lo sia. Posso consigliare il TX 6000 che ha 3 cavalli continui ottimo telaio ed un bel nastro di corsa oltre ad essere molto ben ammortizzato con 4 elastomeri dulaflex .https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-high-muster-tx-6000.html

          Rispondi

          • Claudia
            02/Jan/2020 15:24

            Grazie infinite per la prontissima risposta e per aver trovato subito il modello che racchiude tutte le caratteristiche, è nel budget e non pesa esageratamente. Io ne ho confrontati diversi e questo non l'avevo visto!
            Mi informo subito per lo smaltimento del mio, che a questo punto resta l'unico problema. Grazie, a prestissimo, sullo shop!

            Rispondi

          • Claudia
            02/Jan/2020 15:30

            Gentilissimo Stefano, scusami, una domanda a cui non ho trovato risposta neanche nelle recensioni : il modello consigliatomi è anche facile da montare?

            Rispondi

Inserisci un commento

Annulla la risposta