Per prima cosa è fondamentale leggere la parte riguardante la garanzia di ogni singolo prodotto sul proprio manuale delle istruzioni per non incorrere in spiacevoli inconvenienti. Infatti, nel dettaglio è spiegato la durata, le condizioni, le decadenze, le esclusioni e termini della stessa.

Detto questo aggiungo, una norma che come sopra è generale per tutti gli oggetti, ovvero la legge da una validità della garanzia di 24 mesi per la quale risponde il venditore.

Poi ogni azienda si differenzia in peculiarita riguardanti durate ed interventi a domicilio, perchè l'assistenza è fornita e gestita dall'azienda produttrice e non dal venditore.

Quindi, i 2 anni solitamente coprono tutte le parti del tapis roulant, poi alcuni produttori estendono la durata sul componenti particolari tipo il motore (da 2 a 15 anni) e sul telaio (da 2 anni a vita).

Un 'altra distinzione si ha sull'intervento tecnico a domicilio eseguito dal CAT (centro assistenza tecnica) autorizzato dell'azienda produttrice.

A volte è incluso nella garanzia per tutti i 24 mesi, altre volte vale per i primi 6 mesi ed infine anche per i soli primi 2 mesi al di fuori dei quali il cliente deve pagare solamente il diritto di chiamata al CAT (da 30 a 40 €).

Commenti

Nessun commento presente.

Inserisci un commento

Annulla la risposta