Una volta avviato qualsiasi tapis roulant, è normale sentire uno o più rumori. Bisogna distinguere tra rumori normali, quindi corretti, e rumori non conformi, quindi sintomo di problemi. 

Rumori normali in un tapis roulant

Il rumore che si sente durante lo scorrere del nastro è del tutto normale e dovuto

In primo luogo, al passaggio della giunta dello stesso sopra i rulli (rumore sordo e ciclico che aumenta di frequenza all'aumentare della velocità del tapis roulant), un altro rumore del tutto normale è quello dello sfregamento della parte inferiore del nastro sulla tavola che aumenta con la pressione del piede dell'utente durante la camminata.

Questo rumore andrà ad attenuarsi come quello della giunta durante il passaggio sui rulli con l'uso del tapis roulant e con una regolare lubrificazione del nastro da fare circa ogni 20 ore di utilizzo.

Un altro rumore normale è quello prodotto dalla corsa dell'utente che in pratica, a livello meccanico, salta sul piano di corsa del tapis roulant e quindi con l'impatto fa battere la parte che poggia a terra al pavimento. L'unico modo per attutire questo rumore è inserire tra il tapis roulant ed il pavimento l'apposito tappetino fonoassorbente.

Rumori anomali del tapis roulant

I rumori anomali e sintomo di probabili problemi invece sono tutti quelli metallici, di sfregamento per lo più provenienti dal vano motore, dal nastro o dai rulli.

In questo caso e bene verificare con attenzione che non ci sia uno strusciamneto di organi in movimento con parti esterne, che i cuscinetti siano silenziosi e che le viti della struttura, sia quelle strette dall'utente per il montaggio che tutte le altre presenti, siano ben serrate. Buona norma è fare un controllo del genere e lubrificare i punti di snodo periodicamente.

Commenti (74)

  • Alberto Matarazzo
    12/May/2016 08:54

    Salve volevo chiedere un consiglio: da giorni il mio tapisroulant fa un rumore forte anomalo ..tipo un martello che sbatte.[..ta ta ta ta ta ta....] che potrebbe essere? Grazie

    Rispondi

  • STEFANO DONADIO
    12/May/2016 09:20

    Ciao Alberto, sicuramente è un cuscinetto del rullo

    Rispondi

  • Paolo
    18/Jul/2017 21:03

    Salve ho un tapis jk fitness performa 175 di un anno il quale fa rumore dopo circa mezz'ora di velocità 10. È la terza volta che chiamo assistenza e non risolvono il problema. Cosa può essere?

    Rispondi

    • stefano
      19/Jul/2017 12:43

      Salve mi deve dire che tipo di rumore e da dove proviene

      Rispondi

  • Ivan
    06/Sep/2017 08:47

    Buongiorno.
    Ho acquistato meno di 2 anni fa un tapis roulant DKN Road Runner i. Lo utilizzo 4 ore a settimana circa. Nastro ben posizionato e lubrificato con spray al silicone specifico.

    Da qualche giorno, dopo 2 minuti di utilizzo, sento un cigilio insistente che sembra più un cinguettio!
    Mi sembra provenire dalla zona mtore e mi fa pensare a qualcosa che deve essere lubrificato.

    Cosa mi consigliate di fare?
    Se posso intervenire io, in che modo e che prodotto (marca, tipologia?) dovrei usare per lubrificare le parti che fanno attrito?
    Grazie

    Rispondi

    • stefano
      06/Sep/2017 09:42

      Ciao Ivan, in merito alla lubrificazione noi sconsigliamo di lubrificare il nastro del tapis roulant con del silicone spray ma semmai il silicone deve essere liquido in quanto per renderlo spray vengono aggiunte delle sostanze chimiche che non "fanno bene" al nastro e alla tavola del tapis roulant.

      Consiglio o silicone liquido o Teflon spray vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/spray-lubrificante-per-tapis-roulant-high-tech-ptfe.html

      oppure della sempice vasellina liquida.

      Apra il vano motore e controlli che tutto sia ben serrato, controlli anche sotto se c'è qualche vite lenta magari quella del perno dell'incliazione.Metta anche una mano sotto il nastro per controllare che la tavola sia integra.

      Rispondi

      • Ivan
        06/Sep/2017 09:53

        Grazie per la risposta.
        Il tappeto è già lubrificato. Una volta fatte le verifiche, c'è qualcos'altro da lubrificare nel vano motore, nei rulli, ingranaggi...?
        Se sì, che prodotto mi consiglia?
        Grazie

        Rispondi

        • stefano
          06/Sep/2017 10:07

          lubrifica il perno dell'inclinazione elettrica.
          come dicevo il miglior lubrificante è quello al teflon vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/spray-lubrificante-per-tapis-roulant-high-tech-ptfe.html

          Rispondi

          • Cristian
            29/Sep/2017 12:14

            Ciao Stefano, il cinguettio di cui parlava Ivan, è lo stesso che sento io, cadenzato perfettamente ad ogni passo, soprattutto per velocità sostenute (oltre i 9km/h) quando il peso della corsa aumenta. Ho un ProForm endurance s7 ed oltre a serrare tutte le viti, l'ultima opzione cercando su internet. è proprio il perno dell'inclinazione che suppongo, sia accessibile solo dopo aver smontato il copri motore

            Rispondi

      • ALFONSO
        18/Feb/2018 19:13

        Ho comprato un tapis roulant da due mesi e cigolava sempre , ho provato a ungere il tappeto ma non ho risolto nulla , poi ho smontato il coperchio del motore e ho visto che la parte interna della cinghia strisciava contro il paraventola del motore cosi ho spostato la cinghia di una scanalatura verso l'esterno (le scanalature sono nell'alberino del motore) e adesso non cigola più

        Rispondi

      • Ivan
        15/Jan/2020 01:40

        Salve, ho riacceso un tapis roulant fermo da un anno..
        Il primo utilizzo tutto ok..
        Successivamente ho lubrificato la pedana e raddrizzato e teso il nastro.
        Ma stranamente si è creata una deformazione ondulata del nastro, quando passa dal rullo anteriore fa un rumore come se sfrega..
        Non capisco perché fa il rumore e perché si sia fermato il nastro...
        Cosa può essere stato e che devo fare?

        Rispondi

        • STEFANO
          15/Jan/2020 09:15

          Salve Ivan, o è stata sbagliata la regolazione del nastro oppure il nastro è rovinato e va sostituito.

          Rispondi

          • Ivan
            16/Jan/2020 00:50

            Il nastro era integro, solo dopo la regolazione si è creata questo rigonfiamento ondulato...
            Forse ho teso troppo...
            Cosa mi consiglia di fare?
            Fa solo un rumore quando questa parte del nastro passa dai rulli..
            Cambiare il nastro costa un po', cosa potrebbe succedere se continuo ad utilizzarlo?
            C'è qualcosa che si può fare per rimediare?
            Grazie per la risposta

            Rispondi

            • STEFANO
              16/Jan/2020 08:59

              Salve Ivan oramai il nastro è rovinato.....così rischia bruciare il motore a causa dell'attrito eccessivo. Il nastro del suo tapis roulant va sostituito con uno nuovo. vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/nastri-ricambio-tapis-roulant.html

              Rispondi

    • Luigi
      07/Feb/2019 18:25

      Oliare ogni venti ore di attivita

      Rispondi

  • alessandro
    15/Sep/2017 17:21

    Buonasera, il mio tapis roulant jk9300 i-motion ad ogni passo di corsa fa un rumore sordo come se andasse a fine corsa, se lo inclino smette, elastomeri da sostituire?
    . ... grazie

    Rispondi

    • stefano
      15/Sep/2017 17:45

      Ciao devi controllare bene il telaio credi sia questo che sta per rompersi comunque controlli anche la tavola se è integra

      Rispondi

  • Alessandra
    25/Sep/2017 22:01

    Salve ho un tapis roulant Carnielli,502, usato poco, ora è una settimana che lo sto usando quotidianamente, e, proprio oggi ho visto il nastro sollevato.
    Ho provveduto a lubrificarlo, ed a stenderlo, ma nulla; da cosa puo' dipendere?
    Grazie per la Vs risposta
    Cordialmente

    Rispondi

    • stefano
      26/Sep/2017 10:47

      Salve Alessandra, da come mi dici il nastro è usurato....anche se mi scrivi di averlo usato poco.....
      lo hai mail lubrificato?

      Rispondi

  • Giuliana Taroni
    11/Dec/2017 18:27

    Buonasera,non sempre uso il tapirulan ma sono, otto,attenta nel lubrificarlo.In questi giorni all’inizio della padana,sento un rumore strano,se fosse che ho messo troppo olio, cosa succede.?oppure cosa sarà?grazie attendo il consiglio.Taroni

    Rispondi

    • stefano
      11/Dec/2017 18:31

      No non è un problema di lubrificazione. Puo controllare il serraggio di tutte le viti, può aprire il vano motore e controllare se il rumore arriva da lì oppure deve controllare se la pedana è integra

      Rispondi

  • Monica
    10/Jan/2018 17:27

    Salve sento uno scricchiolio proveniente dal rullo..la pedana è integra e le viti sono a posto..potete dirmi cosa potrebbe essere e se posso intervenire senza la chiamata al tecnico? Grazie mille

    Rispondi

    • stefano
      10/Jan/2018 17:29

      Salve se proviene dal rullo potrebbe essere un cuscinetto del rullo ma è in garanzia? che marca e modello è il tapis roulant?

      Rispondi

  • Giacomo
    12/Jan/2018 19:25

    Salve! Ho usato il mio tapis roulant una quindicina di volte quest'estate, è un tecnofit tf1.5h lux, l'ho lasciato chiuso (senza allentare la pedana) per 3/4 mesi. L'ho rilubrificato, ma riaccendendolo sento uno strisciamento continuo dal rullo posteriore con il tappeto ma non capisco di cosa si tratti, lubrificando ancora non si attenua il rumore e all'aumentare della velocita aumenta anche esso.

    Rispondi

  • Marco
    18/Jan/2018 11:54

    Buongiorno Stefano, Ho un fassi z5, da qualche tempo ho un cigolio della pedana(credo) dovuto all'inclinazione. Cioè se l'inclinazione è 0 non ha cigolii, se aumento da 1 a 5 si sente il cigolio, più si alza l'inclinazione e più sparisce. Cosa posso fare?
    Grazie per l'attenzione
    Saluti
    Marco

    Rispondi

  • Davide
    13/Feb/2018 01:27

    Salve vorrei chiedere una informazione ho in tapirulan della treadmill se viaggia solo non fa rumore se vado sopra fa rumore come se fosse uno sforzo il motore si scalda e va in protezione fermandosi cosa potrebbe essere grazie

    Rispondi

    • stefano
      13/Feb/2018 08:35

      salve Davide, treadmill è la traduzione in inglese di tapis roulant non credo sia una marca.

      molto probabilmente il motore è arrivata alla fine

      Rispondi

  • Martina
    24/Oct/2018 12:22

    Salve,
    Il mio tapis roulant è un Sole F80 comprato nel dicembre del 2014 e utilizzati regolarmente tutti i giorni da me e mia figlia. Da ieri ha incominciato a fare un rumore strano (te ta ta) che viene e va. Leggendo i commenti potrebbero essere i cuscinetti anteriori. Come faccio ad essere sicura e a risolvere il problema?
    Grazie

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      25/Oct/2018 09:57

      Si potrebbero essere i cuscinetti del rullo

      Rispondi

  • Carlo
    30/Dec/2018 15:11

    Buongiorno , da qualche tempo il mio tapis proform Srl 1350 fa un rumore fortissimo all aumentare della velocità ho provato a smollare i rulli di tensionamento e il rumore scompare ma il nastro ovviamente è mollissimo , potrebbe essere qualche cuscinetto del rullo vicino al motore ? Grazie

    Rispondi

    • STEFANO
      31/Dec/2018 09:18

      si Carlo sicuramente sono i cuscinetti dei rulli

      Rispondi

  • Davude
    27/Feb/2019 15:04

    Salve ho comprato un tapirulan marca sportstech f31 premetto prima di utilizzarlo ho aggiunto l'olio da entrambi i lati come previsto dal manuale... dopo qualche giorno anche alla velocità più bassa si sente un ticchettio continuo che proviene dal vano motore, che aumenterà aumentando la velocità.
    Ho dato un occhiata al vano ma visivamente sembra tutto ok..
    Cosa.potete consigliarmi?

    Rispondi

    • STEFANO
      27/Feb/2019 15:42

      Ciao, questa marca è venduta su amazon da un sito tedesco non riesce a farsi fare assistenza?.........attenzione ad amazon....

      Rispondi

  • Valerio
    04/Apr/2019 20:55

    Salve,vorrei sapere se il cigolio provocato sul nastro durante la corsa è normale o se è dovuto al nastro usurato o dal poco tensionamento dello stesso ?! Grazie

    Rispondi

    • Eros
      05/Apr/2019 09:17

      Buongiorno,
      dipende dal tipo di rumore / cigolio che sente.
      Un rumore dovuto a sfregamento è normale, altro potrebbe non esserlo.
      Grazie.

      Rispondi

  • Martina
    18/Nov/2019 19:05

    Salve, ho appena comprato un tapis roulant domyos t520b e appena ci sono salita ho notato come il tappeto mentre camminavo tendeva a spostarsi sulla sinistra sfregando poi nella parte del motore e facendo rumori fastidiosi, sarebbe meglio se lo vado a cambiare?

    Rispondi

  • Valentino
    27/Mar/2020 16:47

    salve ho acquistato un carnielli crn310 e da 2 giorni correndo alla velocità di 8 km fa un rumore metallico io pero 60 kg sono un atleta cosa può derivare il problema? visto che attualmente l'assistenza non può essere attivata per via del virus? grazie

    Rispondi

  • Mattia
    27/Mar/2020 22:36

    Buonasera, possiedo un Domyos TC-5, da qualche giorno ad un velocità di 6,7km/ora in poi, il tappeto fa dei rumori abbastanza forti, tipo stritolii, come se qualche elemento avesse bisogno di ingrassaggio (o trattamento simile); dove si dovrebbe intervenire?? Aggiungo che con pendenza da 2 in poi, con camminata, anche veloce, non fa rumore. Grazie mille. Buonanotte.

    Rispondi

  • Dante
    30/Mar/2020 11:23

    Buongiorno, ho un tapis roulant Toorx 100 da un po’ di tempo sento un cigolio che svanisce con l’aumento della velocità.... è un rumore di martello a ritmo regolare !!!! Possono derivare dai cuscinetti?? Grazie

    Rispondi

  • Eleonora
    01/Apr/2020 09:45

    Salve! Ho appena acquistato un tapis roulant Toorx Street Compact su tapiruolantstore.it e fin dal al primo utilizzo (camminata veloce 6 kmh) ha fatto un rumore sordo continuo e talvolta un cigolio...Ho lubrificato prima dell'uso con olio liquido....pensa che aggiungere altro olio possa servire? È un rumore normale? Grazie mille

    Rispondi

  • Diego
    09/Apr/2020 17:49

    Ho un carnielli 602 ho da poco sostituito il tappeto è fatto tutte le tenditure necessarie per farlo scorrere. senza motivo dopo 10 minuti di corsa la spinta del rullo non è più omogenea su entrambi i lati del tappeto, comincia a slittare in modo diverso rispettivamente ai lati del rullo edarriva al punto di gracchiare dal motore cosa posso fare Dove posso intervenire grazie per la risposta....

    Rispondi

  • Giacomo
    11/Apr/2020 13:22

    Da inesperto ho per sbaglio spruzzato lo spray per il tappeto sulla cinghia del motore. Possono esserci problemi?

    Rispondi

  • Daniele P.
    16/Apr/2020 23:56

    Recentemente acquistato un tapis roulant della Fassi mod. 9.5 HRC
    3,5 hp - velocità max 22 km/h - inclinazione elettronica 15%

    Ho soltanto notato qualche piccolo “problema” in quanto alcune parte (viti a brugola + controdado, viti tradizionali ecc.) erano un po’ troppo morbide/allentate (e vorrei precisar che il prodotto viene venduto pre-assemblato).

    Detto questo,lo utilizzo da circa 1 mese e indubbiamente è piuttosto robusto/affidabile.

    1. Le viti a brugola con controdado presenti sugli snodi del piano di inclinazione,devono rimanere ben strette/serrate oppure morbide (lievemente allentate)?

    2. Le viti a brugola con controdado presenti sugli snodi del pistoncino di apertura/chiusura piano di corsa,devono rimanere ben strette/serrate oppure morbide (lievemente allentate)?

    3. Altri accorgimenti sui serraggi? zone che devono rimanere più o meno serrate?

    4. Oltre la lubrificazione del piano di corsa (manutenzione raccomandata ogni circa 300 km sul manuale di istruzioni),altre operazioni manutentive particolari?

    5. Recentemente ho avvertito un fastidioso cigolio sugli snodi di inclinazione,che è scomparso solo dopo aver applicato lubrificante a base siliconica. Tutto normale?

    È doveroso precisare che l’impiego del tapis roulant è di tipo amatoriale; tuttavia percorro mediamente circa 50/55 km su base settimanale a ritmi medi/sostenuti.

    Spero possiate rispondere ai punti sopra indicati.
    Grazie dell’attenzione

    Rispondi

  • Ale
    26/Apr/2020 12:21

    Salve ho un tapis roulant Diadora audio 1.8... con il tempo ho visto che la struttura si è inclinata verso destra rispetto alla pedana, ma funziona regolarmente, ho provato a tirarla verso la posizione giusta ma nulla da fare.
    Un altro problema è un fastidio strigolio, cigolio quando il piede appoggia sul ruolo.. ho detratto tutte le viti e la lubrificazione avviene spesso.... Quando il rullo scorre non ci sono rumori ma solo quando si effettua la corsa e si appoggia il piede

    Rispondi

  • Annalisa Zolla
    02/Jan/2021 19:28

    Salve ho un tapis che ha 15 anni. Sento un rumore dentro il motore... come una martellata. Inoltre la guida sarebbe da cambiare credo sia meglio buttarlo data L età faccio bene o dovrei provare a chiamare un tecnico?

    Rispondi

  • Mariangela
    02/Feb/2021 20:14

    Buonasera, ho acquistato un Carnielli CRN 3106. L'ho utilizzato per pochissimo tempo e ho dimenticato di lubrificarlo all'inizio. Ora sento il cigolio quando aumento la pendenza e la velocità. Lo avrò utilizzato per tre ore circa, ovviamente domani provvederò alla lubrificazione. Una domanda cosa devo lubrificare oltre al nastro adesivo? Devo aprire il vano motore e lubrificare cosa? Posso aver "rotto" il motore con questo utilizzo minimo senza pre-lubrificazione?

    Rispondi

  • carla
    05/Feb/2021 09:55

    Ho acquistato un fassi 9.7 a Gennaio di quest'anno. Usato per la prim volta questa settimzna, 2 giorni di seguito per 1 ora al giorno. La prim volta faceva un rumore tipo cigolio se spostato i piedi posteriormente Ieri sera invece, lo ha fatto, continuamente, anche tenendo i piedi vicino la consolle. Da cosa dipende?

    Rispondi

  • Alex
    01/Apr/2021 22:46

    Salve, da qualche tempo quando avvio il mio tapis roulant, sento un rumore metallico, del tipo: TAC.. TAC.. TAC.. TAC.. Il rumore proviene dal vano motore, di cosa potrebbe trattarsi?

    Rispondi

  • Maria simone
    29/Apr/2021 21:22

    Salve ho un tapis roulant da 3 anni...da un annetto il rullo in movimento fa un rumore metallico anche senza nessuno sopra....cosa sarà? Grazie

    Rispondi

  • Vito
    30/Apr/2021 13:57

    Salve...io invece sento un rumore tipo cigolio solo quando è inclinato e ci cammino o corro ovviamente...quando è piano nulla. Cosa può essere?

    Rispondi

  • giovanni
    11/Jul/2021 15:43

    salve
    il mio tapis roulant da un po' di giorni fa rumore anomalo al (sembra) rullo posteriore rumore che sembra da sforzo o torsione, rumore che allentando il nastro non fa pero' ovviamente non si puo' camminare in quanto il nastro si blocca perche' troppo lento. Ho rimesso in tensione il tappeto ed e' ricomparso il rumore. Il rumore lo fa anche se faccio girare il tapis senza nessuno sopra.
    cosa protrebbe essere?
    grazie
    giovanni

    Rispondi

  • Dario
    30/May/2016 20:03

    Salve sono un possessore di tapis roulant fassi f 9. 0 hrc comprato da circa 3 gg... volevo chiedervi : perché quando mi alleno, indifferentemente dalla velocità di esecuzione, sento forti cigolii provenire dalla tavola del tapis posta sotto il nastro?? È normale o devo preoccuparmi?.. grazie infinite per eventuali delucidazioni

    Rispondi

  • Stefano
    31/May/2016 07:56

    Ciao Dario, ma ha acquistato un tapis roulant fassi usato? questa azienda è fallita diversi anni fa....
    il suo rumore potrebbe essere la tavola rotta, controlli mettendo la mano sotto il nastro

    Rispondi

    • Dario
      28/Jul/2016 11:19

      Stefano ciao... il mio tapis fassi è stato acquistato nuovo interessando greenfit srl società che detiene anche marchi come diadora... sapevo che la società fassi fosse fallita anni fa ma oramai detiene tutto la nuova società... comunque ho controllato la tavola ed è integra, soltanto che il cigolio viene fuori anche adesso, dopo circa 2 mesi pieni di utilizzo. Ho notato che se tendo a correre leggermente dietro e quindi non caricato sulla parte anteriore del nastro, Non sento alcun cigolio provenire dalla sottostante tavola.... p. S. Oggi per la prima volta ho udito un ticchettio metallico svanito dopo poco... cosa può essere? Grazie infinite sempre!

      Rispondi

      • Marco
        11/Jan/2018 11:19

        Ciao Dario, hai trovato la soluzione al cigolio? Perchè succede la stessa cosa anche a me. io ho un fassi z5. Grazie
        Saluti

        Rispondi

        • stefano
          11/Jan/2018 11:37

          provate a serrare meglio tutte le viti e lubrificate bene nastro e vite/perno dell'inclinazione

          Rispondi

      • Bern
        15/Sep/2018 10:14

        Ciao Stefano hai trovato una soluzione al cigolio? Io dalla stessa azienda ho comprato un tapis rpulant diadora. Si sentiva lo stesso cigolio; il tappeto sembrava rigenerato sulla base di qualche indizio. Ho chiesto la sostituzione con uno nuovo, e il cigolio continua. Credo sia un difetto di fabbrica. Fammi sapere se hai risolto grazie.

        Rispondi

        • STEFANO DONADIO
          17/Sep/2018 09:03

          i Diadora sono tapis roulant di scarsa qualità attenzione!!!

          Rispondi

        • Stefano
          21/Jan/2019 19:29

          Io ho acquistato un Fassi f6.7hrc una settimana fa
          Usato 2 giorni tt ok,il terzo giorno cominciano i cigolii sotto la pedana ad ogni passo ho contattato l’assistenza allegando un video mi hanno risposto che è normale, oggi ho fatto 10km il cigolio dopo il quinto km è scomparso magicamente

          Rispondi

          • STEFANO
            22/Jan/2019 08:47

            Ciao Stefano,
            io non amo il marchio Fassi e non amo il loro approccio nel post-vendita.

            Rispondi

            • Stefano
              24/Jan/2019 08:45

              Il rumore è diventato continuo e più forte, oggi mi sostituiranno il tapis in garanzia e spero di non aver problemi con quello nuovo altrimenti sarò costretto a restituirlo chiedendo il rimborso

              Rispondi

          • Enrico
            11/May/2020 22:11

            Ciao stefano anche io dopo 2 giorni ho lo stesso problema ho acquistato un Diadora Rewo 200 e sento cigolio quando cammino sotto la pedana, pensavo erano le viti del pistone per abbassare il tappeto ma non ho risolto, probabilmente e un difetto di fabbrica e se greenfit ritiene nornale non lo so
            Cmq speriamo che mi succede come te che dopo 10 km si elimina il cigolio

            Rispondi

  • stefano
    04/Jun/2016 20:17

    salve, ho un tapis nordictrack c3000. muovendo il motore sento un cigolio provenire dal lato cinghia, tempo fà c'è stato un problema è una vite di fissaggio motore alla scocca si è spezzata lasciando un pezzo dentro alla sede motore, quindi impossibile usare una nuova vite, pertanto si sono messe 2 fascette metalliche molto grosse per sostenere il tutto. la cinghia è molto tesa, non mi ero mai accorto però del cigolio. solo adesso che per manutenzione ho smontato e rimontato ho notato questa cosa. possibile che nonostante la cinghia sia ben tesa il motore non sia stato messo bene e quindi la cinghia faccia cigolare?

    Rispondi

    • Stefano
      28/Jul/2016 11:31

      ma il cigolio da dove viene? non credo dalla cinghia del tapis roulant. sulla cinghia metta del borotalco...... tutto è possibile

      Rispondi

  • Rosa
    07/Jul/2016 18:24

    Salve, ho acquistato quasi un anno fa un tapis roulant della high power, mi ha dato da subito molti problemi, tanto che me l'hanno cambiato due volte perchè funzionava male, il primo, dopo un solo utilizzo non partiva più, mentre nel secondo avevano montato il nastro sbagliato. Circa un mese fa è venuto un tecnico a ripararlo e quando l'ho provato subito dopo andava benissimo, oggi, invece, quando l'ho acceso (premetto che dopo il controllo del tecnico non l'ho più usato) il tapis roulant ha cominciato a fare uno strano rumore, come se qualcosa toccasse, ho provato a lubrificare il nastro ma niente...non so come fare, ormai la garanzia è scaduto e non ho proprio voglia di riportarlo indietro un'altra volta, vista la pesantezza, sapresti aiutarmi, grazie

    Rispondi

  • natalino
    23/Nov/2016 16:24

    Il mio tapis ruolant fitness ha soli 4giorni e dopo circa 15 minuti con inclinazione 3 o 6 a velocità 4 -5 che ci cammino fa un TAC tac sono preoccupato è un problema!

    Rispondi

  • natalino
    23/Nov/2016 16:24

    Il mio tapis ruolant fitness ha soli 4giorni e dopo circa 15 minuti con inclinazione 3 o 6 a velocità 4 -5 che ci cammino fa un TAC tac sono preoccupato è un problema!

    Rispondi

  • Stefano
    28/Jul/2016 11:32

    il nastro del tapis roulant è centrato o tocca ai lati ?

    Rispondi

  • Giuseppe
    29/Jul/2016 12:35

    Salve..il mio tapis da quando ho messo l'olio siliconante fa uno strano rumore...Perché?

    Rispondi

  • Stefano
    29/Jul/2016 15:23

    Giuseppe ha utilizzato l'olio spray al silicone o quello liquido?

    Rispondi

  • Claudio Sorrentino
    10/Sep/2016 19:46

    Salve

    Il mio tapis fa uno strano rumore,

    in poche parole quando ci corro sopra, anche quando ci cammino solo a velocita di 4-5
    il rumore lo fa quando il piede si appoggia sul tapis e un rumore come se ci fosse qualcosa che tocca sotto al tappeto, ho controllato con calma e non c'è niente, sono sicuro che quando l'ho acquistai non lo faceva, è un nordictrack t11.5 , 3 anni di vita

    come faccio a controllare cosa possa avere?

    Grazie

    Rispondi

  • stefano
    12/Sep/2016 10:13

    Salve, ha controllato se la tavola sotto il nastro è integra? ha provato a controllare il serraggio di tutte le viti del tapis roulant? ha provato a lubrificare il perno dell'inclinazione? il numero dell'assitenza nordictrack è 848350028

    Rispondi

    • Fabiana
      16/Sep/2019 11:25

      Salve,spero possiate aiutarmi.
      Ho acquistato il tapis roulant su amazon da go sport run si trova a pomigliano d arco,il tapis roulant ha 5 mesi di vita ma già da due o tre mesi fa un rumore assordante continuo anche solo se lo accendi mettendo velocità come se ci fosse qualcosa dentro dal motore tipo ta ta ta che sbatte potete aiutarmi? Non vogliono mandarmi il ritiro e non posso spendere 200 euro solo di spedizione visto che l ho pagato 300

      Rispondi

    • Fabiana
      16/Sep/2019 11:25

      Ovviamente abbiamo già provato a lubrificare e le viti sono apposto non so proprio

      Rispondi

Inserisci un commento

Annulla la risposta