Prima di iniziare a montare il tapis roulant bisogna leggere attentamente le istruzioni. Esse contengono importanti avvisi per la sua sicurezza nonché per l’impiego e la manutenzione dell’apparecchio. Il manuale d’istruzioni deve essere conservato in quanto potranno essere utili a scopo d’informazione nonché se deve eseguire operazioni di manutenzione o per l’ordinazione di parti di ricambio del tapis roulant (tramite l’esploso) .

Se all’interno del manuale è presente un tagliando di garanzia vi consigliamo di compilarlo e di inviarlo al rivenditore o al produttore (come indicato nel tagliando o certificato di garanzia) di solito è indicato un numero di matricola o un numero seriale che deve essere riportato nel certificato.

Si consiglia di non danneggiare l’imballo originale ed eventualmente di mantenerlo.

Prima di procedere nel montaggio del tapis roulant vi consiglio di controllare che siano presenti tutte le parti dell’attrezzo (lista di controllo) e se sussistono danni dovuti al trasporto. Guardate con calma i disegni e iniziate a montare l’attrezzo seguendo la successione delle figure. Avvitate prima tutti i pezzi senza stringerli e controllate che siano nella posizione corretta, girate i dadi auto-fissanti con le mani, finchè non fanno resistenza, quindi stringeteli con la chiave in dotazione.

Il montaggio dei tapis roulant non pre-assemblati necessita della presenza di due persone mentre per i pre-assemblati basta una persona sola.

Sulla superficie del tapis roulant potrebbe essere presente una sostanza oleosa che non deve destare alcuna preoccupazione. Qualora sia presente una sostanza oleosa potete detergere con un panno non abrasivo.

I Pezzi di sinistra del tapis roulant sono contrassegnati con la lettera “L” cioè LEFT e quelli di destra con la lettera “R” cioè RIGHT.

Bisogna prestare attenzione a non danneggiare il cavo che passa dal vano motore attraverso uno dei montanti per arrivare ad alimentare la console. Il cavo può essere pizzicato nei tapis roulant mentre solleviamo i montanti e li andiamo a fissare alla base o mentre andiamo a serrare le viti del montante e della console sul lato in cui passa il cavo.

I connettori con cui terminano i 2 cavi devono essere inseriti agevolmente uno nell’altro e scattare in posizione. Qualora i connettori non vengano collegati correttamente la console potrebbe risultare danneggiata al momento dell’accensione.

Terminato il montaggio è necessario inserire la chiavetta di sicurezza, di solito di colore rossa, magnetica al centro della console. Attaccare la presa di corrente ed accendere l’interruttore posto sul vano motore del tappeto di solito vicino al cavo di alimentazione. Il cavo di alimentazione deve essere inserito in una presa dotata di messa a terra (a norma).

Periodicamente vi consiglio di controllare il serraggio della bulloneria dei montanti e dei corrimano, nonché l’integrità di tutte le parti dell’attrezzo. Lubrificare periodicamente il nastro del tapis roulant.

Commenti

Nessun commento presente.

Inserisci un commento

Annulla la risposta