Il tapis roulant magnetico è il tapis roulant che non necessita di corrente elettrica. Quest'attrezzo infatti non è dotato di un motore e lo spostamento del nastro avviene tramite la spinta del piede dell’utilizzatore per permettere lo scorrimento.

Il tapis roulant magnetico deve necessariamente essere inclinato e la sua inclinazione è sempre manuale e non elettrica. Proprio per queste caratteristiche tecniche può essere utilizzato esclusivamente per la camminata in leggera salita. La pendenza può essere regolata ma esistono anche dei modelli con l’inclinazione fissa.

I tapis roulant magnetici migliori hanno dalle due alle quattro  possibilità di regolazione dell’inclinazione tramite due perni alla base della struttura.  

L’unico allenamento possibile è la camminata in salita e possiamo solamente agire sulla velocità della camminata e sul tempo.

Ritengo utile questa tipologia di prodotto per una camminata di 30 minuti circa al giorno tenendo il passo più comodo per l’utilizzatore. La postura tenuta durante questo tipo di esercizio non è identica alla camminata per strada ma si tende a buttare in avanti il busto caricando sulla zona lombare. Attenzione però ad una cosa: solo i tapis roulant elettrici ci permetteranno una vera e propria simulazione della camminata all’aperto.

Commenti

Nessun commento presente.

Inserisci un commento

Annulla la risposta