Il lubrificante serve per ridurre l’attrito del nastro con la tavola del tapis roulant. Se l'attrito è minore, diminuisce notevolmente l’affaticamento del motore fino al 30% e permette di ridurre anche i consumi di corrente elettrica.

L'olio, inoltre, allunga anche la vita del nastro del tapis roulant. Consigliamo di utilizzare un olio specifico che oltre a ridurre l’attrito non attira la polvere; è un olio protettivo con un alto coefficiente di penetrazione ed è stato progettato in esclusiva dallo staff di tapis Roulant Store.

Consigliamo di lubrificare il tapis roulant ogni 30 ore di utilizzo o dopo lunghi periodi di inutilizzo.

Commenti (2)

  • Alessandro
    07/Feb/2018 14:56

    Buongiorno, leggendo sul sito, ho trovato uno spray al teflon senza siliconi, adatto alla lubrificazione del tappeto. Chiamando l'assistenza tecnica mi è però stato consigliato un lubrificante siliconico SENZA teflon... in pratica esattamente l'opposto a quello letto sul sito... come mai? dove sta l'errore? dovrei lubrificare (sperando di risolvere il problema dell'inceppamento del nastro durante la falcata) un tappeto PRO-FORM PF3.8.
    Grazie

    Rispondi

  • stefano
    07/Feb/2018 15:51

    per lubrificare i tapis roulant si può usare la vasellina liquida o il silicone liquido (no spray) oppure il teflon Spray.
    Consiglio questo prodotto vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/spray-lubrificante-per-tapis-roulant-high-tech-ptfe.html

    Rispondi

Inserisci un commento

Annulla la risposta