Volete acquistare un tapis roulant e non sapete da dove cominciare? Nella nostra guida troverete tutto ciò di cui avete bisogno per comprare un treadmill!

 

I principali marchi di tapis roulant

La prima informazione da acquisire è che tutti i tapis roulant vengono costruiti in oriente (di solito in Cina o a Taiwan). Solo alcuni di essi, però, vengono progettati e/o ingegnerizzati in occidente. 

Le aziende che li producono o li importano nel nostro mercato hanno sempre una sede italiana, ma solo i marchi di tapis roulant presenti nei negozi specializzati hanno una rete di centri di assistenza tecnica diffusa sul territorio. Invece i marchi che si servono esclusivamente della grande distribuzione (supermercati e grandi catene sportive) non sempre hanno questo genere di assistenza post-vendita.

Le aziende leader nel mercato professionale sono Technogym e Panatta per l'Italia e LifeFitness e Precor per l'Europa e i mercati mondiali.

Se dall'ambito dei prodotti professionali si passa a quelli per l'home fitness, i marchi principali di tapis roulant sono:

  • Kettler: è un'azienda tedesca molto rinomata per l'alta qualità dei suoi prodotti. Oltre ai tapis roulant, la Kettler produce ellittiche e cyclette. I migliori ellittici sono prodotti da Kettler; la gamma HKS è prodotta in germania e gode di una garanzia superiore.
  • Proform, NordicTrack e Weslo: si tratta di tre marchi di proprietà della multinazionale americana Icon H&F. Dopo una breve assenza dal mercato italiano, oggi l'azienda è tornata a vendere in Italia con prodotti di successo. Nordictrack è il marchio  di punta di questa azienda.
  • Jk Fitness: marchio italiano famoso soprattutto per la sua efficienza nel post-vendita e nell'assistenza.
  • DKN: quest'azienda belga è sempre stata molto attenta agli aspetti di marketing. È stata la prima azienda ad aver puntato sul treadmill dotato di nastro ortopedico. Dopo un periodo di stop della distribuzione a causa della chiusura di MH (distributore Italiano) è tornato sul mercato con prodotti poco diffusi nel mercato.
  • High Power, High Muster, BSQ e Australian: i 4 marchi appartengono ad un'unica azienda di San Marino (Hogh Power). La scelta dei prodotti è molto ampia e i treadmill vantano una bassissima difettosità.
  • Carnielli: l'azienda Carnielli è una delle storiche del settore, ma dopo il boom degli anni Ottanta attraversa una fase di grande difficoltà. È ormai presente quasi solo nella grande distribuzione in un'unica catena di negozi.
  • Fassi e Turner: sono marchi appartenenti a una sola azienda con sede a San Marino. Fino al 2008 sono stati tra i brand leader, mentre oggi - nonostante il tentativo di rilancio sotto una nuova ragione sociale - sono in crisi.
  • Tx-Fitness: la mission di questa giovane e dinamica azienda nata nel 2007 è di offrire alti standard qualitativi e innovazione di prodotto. TX Fitness è sicuramente il marchio che offre prodotti con caratteristiche tecniche alte con prezzi promozionali.
  • BH fitness: oggi questo marchio spagnolo distribuito dal gruppo Sportalliance è definitivamente scomparso dal nostro mercato.
  • Halley Fitness: quest'azienda leader in Spagna ha deciso di riposizionarsi sul mercato e di passare dalla grande distribuzione ai soli negozi specializzati.
  • Toorx ed Everfit: storici marchi di alta qualità di proprietà dell'intramontabile Garlando. Garlando è anche l'importatatore per l'Italia di Kettler.

 

Le tipologie di tapis roulant

Per acquistare un tapis roulant bisogna conoscerne le caratteristiche tecniche e commerciali. Come già spiegato nella sezione dedicata alle tipologie di tapis roulant, la prima distinzione da fare è tra i tapis roulant da home fitness (cioè da usare a casa) e quelli professionali (detti anche commercial e perfetti per le palestre). Tra queste due tipologie se ne colloca una terza, quella dei tappeti semi-professionali (detti light commercial) ideali per alberghi, spa, centri di estetica, piccoli centri fitness e così via.

Ciò che differenzia una tipologia dall'altra è il numero massimo di ore di utilizzo al giorno. Mentre un tapis roulant da home fitness può restare in funzione al massimo 3 ore al giorno (3 cicli da 1 ora con 1 ora di raffreddamento in mezzo), un tapis roulant commercial può restare in funzione per 8 ore consecutive senza bisogno di cicli di raffreddamento.

Un'altra grande distinzione è quella tra i tapis roulant meccanici/magnetici e quelli motorizzati (detti "elettrici"). I tapis roulant del primo tipo sono privi di motore e funzionano con una leggera pendenza della tavola grazie alla spinta delle gambe. Su questo genere di tappeti ci si allena con la camminata in salita, mentre non è possibile correre.

I tappeti elettrici hanno invece un motore ad alimentazione elettrica che fa scorrere il nastro. Sui tapis roulant elettrici si può fare qualsiasi tipo di allenamento: camminata in piano, camminata in salita, jogging o corsa vera e propria.

 

Scopri come è fatto un tapis roulant

Come abbiamo già spiegato nell'apposita sezione di approfondimento, le parti che compongono il tapis roulant sono motore, nastro, tavola, ammortizzazione, struttura  e console.

Il motore dei Tapis roulant

Nei tapis roulant elettrici ci sono due tipi di motore: il motore che fa scorrere il nastro e il motore che fa inclinare la superficie per correre.

La potenza dei motori del treadmill va da 1, 5 Hp (cavalli) a 3, 5 Hp, ma ricordiamo che i treadmill professionali possono arrivare fino a 6 cavalli. 

Quando si parla di potenza del motore di un tapis roulant, il dato da prendere in considerazione non è il "picco" (punto di massima potenza), ma la potenza continua.

I motori possono essere ventilati o non. La ventola serve a raffreddare il motore evitando il surriscaldamento. 

Non tutti i tapis roulant hanno il motore per l'inclinazione elettrica. I modelli più economici hanno un'inclinazione manuale su due o tre livelli. Con l'inclinazione manuale bisogna scendere dal tappeto per poter variare la pendenza, mentre con l'inclinazione motorizzata si può impostare la pendenza mentre il tappeto è in funzione.

Di solito la pendenza arriva al 10 -15%. Alcuni modelli, però, arrivano fino al 40% e sono ideali per camminare in salita.

 

Il nastro del tapis roulant

Il nastro del treadmill può avere diverse misure. I nastri più piccoli sono larghi 33 cm e lunghi 115 cm, mentre i più grandi misurano a 53 cm di larghezza e 160 cm di lunghezza. Anche lo spessore del nastro può variare da 1, 2 mm a 3, 7. Più il nastro è spesso, migliore sarà l'ammortizzazione.

Sopra i 2,8 mm i nastri possono essere considerati ortopedici.

 

La tavola del tapis roulant

Sui tapis roulant vengono installate tavole di truciolato ricoperte di formica laccata e impermeabile. Il laccato serve a non far assorbire l'olio lubrificante. 

Le tavole prodotte dai centri di vendita e assistenza specializzata come Tapis Roulant Store (tapisroulantstore.it) sono invece di multistrato di pioppo ricoperto di formica e hanno una forma leggermente curva per un maggior assorbimento dell'urto prodotto con la corsa.

 

L’ammortizzazione del Tapis roulant

Nel sistema di ammortizzazione sono previsti 3 elementi: nastro, tavola ed elastomeri. Gli elastomeri sono semplicemente ammortizzatori di gomma.

Se gli elastomeri vengono posizionati sopra la struttura l'ammortizzazione è migliore. Se invece si trovano sotto la tavola il tapis roulant risulta più basso l'ammortizzazione è più secca. 

L'ammortizzazione giusta dipende dal tipo di allenamento e dalle caratteristiche fisiche di chi usa il treadmill. Di solito le persone più leggere preferiscono un ammortizzazione "secca", mentre chi è più pesante ha bisogno di un tappeto morbido ed elastico.

 

La struttura dei Tapis roulant

Esistono 3 tipologie di tapis roulant: assemblati, preassemblati e da assemblare.

I tappeti assemblati sono quelli richiudibili e con uno spessore minimo (i cosiddetti "salvaspazio").

I preassemblati sono solo parzialmente assemblati. La loro struttura è composta da un pezzo unico su cui bisogna solo serrare le viti e poi posizionare i carter di plastica.

I tapis roulant assemblati sono prodotti da montare. Anche se richiedono più sforzo rispetto agli altri due tipi, hanno una stabilità e solidità maggiore.

Dal tipo di struttura del tapis roulant dipende il peso massimo consentito. Attenzione al peso massimo dichiarato dalle case costruttrici, perché in molti casi è superiore a quello reale! 

Lo staff di www.iltapisroulant.it ha svolto vari test su diversi prodotti, notando che molte volte il peso massimo dichiarato si riferisce a una prova statica del peso e non al peso durante l'utilizzo.

In generale, comunque, più il tapis roulant è pesante e più la sua sezione è "importante", maggiore sarà la sua stabilità anche in presenza di utenti dalla struttura fisica "importante".

 

La console del treadmill

La console corrisponde al cervello del tappeto. Per essere funzionale deve consentire agevolmente la lettura dei dati mostrati e deve essere retroilluminata. 

Gli optional più utili che si possono trovare sulla console sono il portaborraccia e i pulsanti di velocità e inclinazione sulle maniglie.

Altri confort che si possono trovare sulla console sono le casse audio, lo schermo tv, la radio e in alcuni casi persino il ventilatore. 

Alcune console hanno sistemi di Quick Speed e Quick Incline per impostare su un tasto la velocità o l'inclinazione preferita.

I dati che vengono calcolati e mostrati sulla console sono: velocità, inclinazione, tempo di utilizzo. I modelli di tapis roulant più sofisticati mostrano anche le pulsazioni cardiache, i km percorsi, i giri su una pista di atletica da 0.4 km, le calorie e i grassi bruciati. Attenzione però al dato delle calorie bruciate: per essere realistico dovrebbe tener conto di molti fattori (peso, altezza, età, temperatura, metabolismo basale, massa magra...), perciò quello mostrato non può che essere un valore approssimativo e da prendere con le pinze.

 

L'acquisto del tapis roulant: cosa sapere

Prima di acquistare un tapis roulant, oltre a doversi informare su tipologie, marche e struttura, è bene farsi delle domande.

  • da quanti utenti verrà sfruttato il tapis roulant?
  • lo userà anche un uomo?
  • quanto pesa e quanto è alto l'utente a cui è destinato?
  • la persona più allenata che lo userà quante volte si allena e come?
  • quanto spazio c'è a disposizione?
  • quanto siete disposti a spendere?

 

Se ad esempio il tapis roulant verrà usato solo da una donna alta 1,70 mt e di corporatura media, andrà bene un tappeto con motore dai 2 CHP in su, con una pedana larga 40/45 cm e lunga 125/130 cm. 

Se il treadmill è per ragazzo/uomo di 85 kg circa e alto 1,85 mt, il motore consigliato è di almeno 2,5 CHPe la pedana di almeno 48 cm di larghezza per  140 cm di lunghezza.

In caso di utilizzo molto intenso ci sarà bisogno di un tapis roulant robusto che riesca ad ammortizzare l'impatto della corsa.

Da questi esempi appare chiaro che la superficie di corsa è direttamente proporzionale al peso/altezza dell’utente. Più sono elevati peso/altezza dell'utente, maggiore dovrà essere la superficie di corsa, e quindi più ampia sarà la pedana.

Passando invece al motore, per valutarne la potenza conta il numero di persone che useranno il tapis roulant. Se il motore non ha una potenza sufficiente rischia di bruciarsi. Ad esempio una famiglia di 4 persone, tutte intenzionate ad allenarsi sul tapis roulant, non può scegliere un tapis roulant con una potenza continua inferiore ai 3 CHP. 

Visto che si parla di motori, è bene approfondire anche la questione dei consumi. I treadmill per l'home fitness sono studiati per i classici 3 kw. Scegliere un tapis roulant con un motore potente non significa consumare di più: il consumo sarà infatti identico a quello dei motori meno potenti! 

 

 

Manutenzione e assistenza tecnica 

Prima di procedere all'acquisto, bisogna valutare con attenzione anche il tipo di assistenza tecnica offerta dalla casa di produzione e dal rivenditore. Spesso la grande distribuzione o le grandi catene offrono assistenza solo se il cliente riporta personalmente indietro il treadmill. Ma il tapis roulant non è così facile da trasportare e quel tipo di assistenza è del tutto inutile!

Per fortuna sul mercato esistono aziende come Tuttoperilfitness srl, che garantisce un servizio eccellente di post-vendita e assistenza tecnica per qualsiasi marchio.

Prima di portare a casa il vostro nuovo tapis roulant non dimenticate di chiedere al rivenditore cosa dovrete fare per una corretta manutenzione dell'attrezzo ginnico. 

Per lubrificare la tavola non seguite l'indicazione (presente sulla maggior parte dei manuali) di utilizzare il silicone. Inizialmente il silicone permette un ottimo scorrimento, ma asciugandosi può creare un attrito molto pericoloso per il motore. Gli esperti di tapis roulant consigliano oli specifici a base vasellinica come quello prodotto da Tuttoperilfitness Srl.

Sui tapis roulant di alta gamma è preferibile usare invece un olio apposito contenete teflon, anch'esso prodotto da Tuttoperilfitness Srl.. 

 

Altri consigli utili per il tapis roulant

Per sfruttare al massimo il tapis roulant garantendogli una vita più lunga ricordate che:

  • i tapis roulant non possono stare all’aperto o in ambienti umidi
  • le uniche scarpe da utilizzare sul treadmill sono quelle da running
  • il treadmill deve essere collocato lontano da fonti di calore e da luce diretta
  • i piedi possono essere appoggiati sul nastro solo se questo è già in funzione
  • a fine allenamento bisogna subito asciugare il sudore presente su console e nastro
  • una volta l'anno va rimossa la polvere dal vano motore

Per conoscere tutti gli altri accorgimenti potete leggere la sezione di questo portale dedicata interamente alla manutenzione del tapis roulant!

Commenti (172)

  • Gianni
    15/Feb/2016 10:56

    Non ho capito la differenza tra salvaspazio e richiudibile. Sto cercando un tappeto che possa chiudersi dopo l'allenamento e occupare meno spazio possibile ma allo stesso tempo non mi importa che quando sia aperto sia ingombrante. E' possibile averlo dotato di ruote per trasportarlo quando lo chiudo (devo riporlo in un ripostiglio). Vorrei spendere intorno ai 700 euro. Grazie.

    Rispondi

    • Stefano
      15/Mar/2016 18:08

      Salve Gianni, Lei cerca un tapis roulant salvaspazio, cioè quei tappeti che si richiudono in 25-35 cm. I tapis roulant da casa sono solitamente pieghevoli cioè si può richiudere semplicemente alzando la pedana ma l'ingombro resta intorno al metro quadrato

      Rispondi

  • Giovanni
    27/Feb/2016 12:19

    Salve volevo chiedere maggiori informazioni sull'acquisto di un tapis roulant pronto all'uso per chi inizia a correre. vorrei sapere qual è il modello più economico che posso acquistare grazie

    Rispondi

    • Stefano
      15/Mar/2016 18:13

      il tapis roulant più economico è un concetto sbagliato nel senso che per poter dare un consiglio sull'acquisto di un tapis roulant bisogna sapere chi lo utilizzerà, cioè numero di persone, peso degli utenti ecc.. .
      In linea generale se parliamo in termini assoluti un tapis roulant economico costa sotto i 400 euro.

      Rispondi

  • Simone
    16/Mar/2016 15:50

    Ciao Stefano, sono alla ricerca di un tapisroulant che mi consenta di allenarmi per un massimo di 1 h e mezza al giorno ad una velocità massima di 10-12 km/h. Ho un po' di confusione tra i Toorx e altri prodotti. Com'è ad esempio il Marathon? Il motore è abbastanza robusto o è preferibile un Endurance AC? Grazie Ciao

    Rispondi

  • Stefano
    16/Mar/2016 16:18

    Ciao Simone, entrambi i modelli di tapis roulant indicati sono validi. il Marathon ha un motore 4hp mentre L'Endurance ha un motore a corrente alternata. Entrambi possono essere utilizzati per più di 1 ora di continuo anche da utenti pesanti.Scelte ottime!!!

    Rispondi

  • Paolo
    19/Mar/2016 16:14

    Sono alto 1,73 x Kg 82 mi hanno consigliato un tapis roulant xt900 .Lo dovrei utilizzare tutti i giorni per circa un ora cosa e pensa? La ringrazio

    Rispondi

  • Simone
    23/Mar/2016 09:58

    Salve a tutti!Chiedo qui nei commenti perché magari qualcuno saprà darmi una dritta...Ho 42 anni, e sono alto 1,80 m per 78 kg, mi alleno già da un annetto con la corsa su strada e anche se mi piace molto devo dire che tra cattivo tempo e orari frenetici che mi costringono a correre di sera alla fine mi sono convinto a regalarmi un tapis roulant. Sono in cerca di un modello economico, ma che al tempo stesso mi assicuri buone prestazioni. Non sono un atleta di alto livello ma non vorrei nemmeno accontentarmi di un tappeto qualunque...potreste darmi qualche consiglio?

    Rispondi

  • Stefano
    23/Mar/2016 10:15

    Ciao Simone, certamente il tapis roulant è un attrezzo che permette di dare continuità all'allenamento in quanto non si perde tempo per gli spostamenti in palestra o nelle aree verdi della città e può essere utilizzato anche se piove o è freddo. Posso consigliarti il TX 9500 TXFITNESS venduto a euro 749 compreso fascia cardio e casse audio.

    Rispondi

    • Simone
      25/Mar/2016 12:13

      Grazie per la dritta!In effetti questo tx 9500 mi sembra davvero un buon tappeto...leggendo la scheda tecnica sul sito mi pare che anche dal punto di vista dei consumi elettrici ci sia da stare tranquilli!Visto il notevole sconto penso proprio che ci farò un pensierino!

      Rispondi

  • andrea
    23/Mar/2016 13:05

    ho trovato questa pagina cercando info per la manutenzione del tappeto. A chi posso rivolgermi per la sostituzione della tavola del mio tapis roulant?questa operazione è fattibile o come ho letto online una volta danneggiata il tappeto non è recuperabile?

    Rispondi

  • Stefano
    23/Mar/2016 15:45

    Andrea, può rivolgersi al sito TAPISROULANTSTORE.IT in quanto producono le tavole per tapis roulant a misura, le verrà spedita a casa con il corriere. Normalmente il proprietario del tappeto smonta e rimonta la tavola da solo per risparmiare denaro altrimenti le possono mandare un tecnico di zona ma tra tutto il prezzo sale. Le consiglio di fare questa operazione da solo.

    Rispondi

  • Matteo
    23/Mar/2016 18:25

    Qual'è il limite di peso dei tapis roulant non professionali?Purtroppo sono un bel po sovrappeso (sopra i 110 chili) e vorrei capire se posso comunque acquistare un tapis roulant domestico. Quali sono le marche o i modelli più adatti?

    Rispondi

  • Stefano
    23/Mar/2016 19:37

    il limite della portata del tapis roulant dipende dal modello , bisogna valutare bene il telaio e il motore. si può acquistare un tapis roulant da casa tipo il TRX- Marathon o il TRX-Endurance.

    Rispondi

  • franz
    24/Mar/2016 10:03

    Salve!Sto cercando un modello adatto per un uso di circa un'oretta 3-4 volte alla settimana. Sono alto 1,75 m e peso 75 kg. Qual è la fascia di prezzo giusta per le mie esigenze? Onestamente sarei disposto a spendere qualcosa in più per l'acquisto di un tappetto di buona qualità ma con consumi contenuti, i costi in bolletta mi preoccupano un po'.

    Rispondi

  • Stefano
    24/Mar/2016 10:10

    Ciao Franz, il tapis roulant idoneo per le tue esigenze è il TX-9500 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9500-hrc.html

    I consumi di questo tapis roulant sono bassissimi e comunque tutti i treadmill nascono per stare nelle case con 3 kw.

    il tx 9500 con una persona di 80 kg a 12 km/h consuma circa 500 watt


    Rispondi

    • franz
      25/Mar/2016 13:00

      Grazie per la risposta! non so perché ma ero convinto che i tappeti elettrici consumassero molto di più...dunque è un po una leggenda quella dei consumi eccessivi, buono a sapersi!Grazie mi informo subito su questo modello!

      Rispondi

  • Stefania
    24/Mar/2016 15:07

    Articolo molto completo complimenti!mi chiedevo nella pratica quale aspetto fosse più giusto privilegiare nella scelta del tapis roulant...io sono alta 1,72m e peso 60kg, il tappeto mi servirebbe solo per riuscire a fare un po' di movimento tutti i giorni e bruciare qualche caloria, di certo non per raggiungere chissà quali risultati...però non vorrei ritrovarmi con un attrezzo poco valido solo perché mi occorre una soluzione economica e che occupi poco spazio. Voi cosa mi consigliate? Ci sono marche che producono tappeti davvero sicuri per la salute e funzionali ma anche adatti a chi ha molto poco spazio in casa?

    Rispondi

  • Stefano
    24/Mar/2016 16:05

    Ciao Stefania, si puoi acquistare un tapis roulant salvaspazio, cioè pieghevoli in pochi centimetri:
    Everfit TFK-155 SLIM
    Everfit TFK-355 SLIM
    Everfit TFK-455 SLIM
    Everfit TFK-555 SLIM
    High Power Pro Space
    Toorx Power Compact

    sono in ordine crescente di prezzo e di caratteristiche tecniche

    Rispondi

  • Carlo
    24/Mar/2016 18:22

    buonasera!ho un dubbio per quanto riguarda la manutenzione del mio tappeto...l'ho acquistato usato e purtroppo senza nessuna indicazione precisa su come prendermene cura.
    Posso occuparmi da solo della lubrificazione della tavola o devo per forza rivolgermi a dei tecnici specializzati? Dove trovo i prodotti necessari?

    Rispondi

  • Stefano
    25/Mar/2016 09:29

    Ciao Carlo, può effettuare la manutenzione del suo tapis roulant in autonomia. può visualizzare il video di come si lubrifica il tapis roulant proprio in questo sito vedi link:

    http://www.iltapisroulant.it/spray-lubrificante-per-tapis-roulant.html

    può acquistare i lubrificanti sul sito http://www.tapisroulantstore.it/accessori-per-tapis-roulant.html

    Rispondi

  • martina cesari
    25/Mar/2016 10:00

    buonasera. Vorrei approfittare di questo spazio per chiedere qualche consiglio. Da un po' sto meditando sull'acquisto di un tappeto domestico perché vorrei davvero prendermi un po' cura di me stessa, ma tra il lavoro e i vari impegni quotidiani so che la spesa per un abbonamento in palestra sarebbe solo uno spreco.
    Avrei bisogno di un tappeto compatto e soprattutto silenzioso, (perché lo dovrei usare la mattina molto sul presto, evitando di disturbare il vicinato). Mi sapete consigliare dei modelli a motore economici adatti oppure l'unica soluzione è un tappeto magnetico?

    Rispondi

  • Stefano
    25/Mar/2016 10:12

    Ciao Martina, i tapis roulant magnetici permettono di camminare in salita spingendo con i piedi, è impossibile correre su un tapis roulant magnetico da casa e non si può correre o camminare in pianura. Può acquistare un tapis roulant salvaspazio . I tapis roulant non sono rumorosi si parla di pochi decibel, il rumore in realtà è procurato dall'utente nel senso che più l'utilizzatore è pesante e corre veloce maggiore sarà il rumore emesso dall'attrezzo.

    Se il rumore è un problema fondamentale consiglio di acquistare un ellittica in quanto permette un allenamento cardiocircolatorio come il tapis roulant bruciando molte calorie ma tonificando anche le gambe,glutei e braccia il tutto a RUMORE ZERO. Per le ellittiche consiglio di vedere il sito http://www.ellittiche.com/homepage.html

    Rispondi

    • martina cesari
      25/Mar/2016 13:06

      Grazie del suggerimento! L'idea dell'ellittica mi sembra molto interessante! Però immagino sia inevitabilmente più ingombrante rispetto a tappeto elettrico vero? Comunque la prenderò in considerazione, perchè mi interessa molto la possibilità di allenare anche la parte superiore del corpo!

      Rispondi

      • Stefano
        25/Mar/2016 17:11

        No l'ellittica non è più ingombrante di un tapis roulant, è un ingombro diverso. Con l'ellittica lavora il 70% la parte bassa gambe e glutei e per un 30% la parte alta del corpo compreso gli addominali. L'ellittica è l'attrezzo migliore per i glutei!!! risultato stragarantito!!!! inoltre 30 minuti di ellittica corrispondono a 45 minuti di corsa come dispendio energetico. Quindi si bruciano + calorie!!!!

        Con questo attrezzo non si hanno nemmeno problemi alla schiena e alle articolazioni in quanto è un prodotto ad impatto zero.

        Rispondi

        • martina cesari
          25/Mar/2016 17:47

          Grazie davvero per tutte queste informazioni! :)
          Prenderò sicuramente in considerazione l'acquisto di un'ellittica a questo punto, il fatto che non aiuti a proteggere schiena e articolazioni mi sembra un vantaggio importantissimo!

          Rispondi

          • martina cesari
            25/Mar/2016 17:48

            che aiuti, errore di battitura :)

            Rispondi

  • davide
    25/Mar/2016 13:03

    Salve!ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi qualche indicazione!
    Sono alto 1,78 e peso 76 kg. Non è da molto che mi alleno correndo ma in passato ho praticato davvero qualunque tipo di sport, dalla corsa alle arti marziali (ho 32 anni). Purtroppo nella zona in cui vivo non ci sono parchi o altri spazi dove correre in libertà, per cui alla fine sono arrivato alla conclusione che un bel tappeto domestico sia la soluzione migliore per allenarmi quando e come voglio.

    La mia domanda riguarda il tipo di tappeto sul quale mi devo orientare per le mie esigenze...anche in questa pagina leggevo che quelli per l'home fitness vanno bene per correre fino a 60 minuti...ma i miei allentamenti sono sempre di almeno un'oretta e mezza e quando posso anche di più!Esistono modelli pensati per l'uso domestico che potrei prendere in considerazione o devo rinunciare a questa idea?

    Rispondi

  • Giampiero
    25/Mar/2016 15:56

    Ciao! Sono alla ricerca di un tappeto salvaspazio! È fondamentale che sia piccolo, facile da richiudere (e magari da infilare sotto al letto) ed economico, però vorrei evitare di acquistare un attrezzo fragile o poco professionale (lo so le voglio tutte).
    Tra il TRX compact s della Troox e il TFK 450 slim della Everfit cosa mi consigliereste? Forse il secondo è leggermente più performante?

    Rispondi

    • Stefano
      25/Mar/2016 17:15

      Ciao Giampiero, non ti consiglio nessuno dei 2 tapis roulant da te indicati.

      il TFK-450 è andato fuori produzione e sostituito dal nuovo modello che ti consiglio il TFK-455 SLIM, questo tapis roulant salvaspazio ha un nuovo sistema di apertura/chiusura nettamente migliore dle modello precedente molto più facile e veloce da utilizzare.

      Rispondi

  • Stefano
    25/Mar/2016 17:07

    Ciao Davide, visto il suo peso 76 kg possiamo rimanere su un buon tapis roulant da casa, da home fitness, che possa "lavorare" per più di 1 ora in continuo.

    Possimao andare su un tapis roulant con un motore molto potente in cavalli continui come il TRX-MARATHON (4 HP) oppure su un motore a corrente alternata che si surriscalda meno facilemente con il TRX-ENDURANCE o il TX-10500 TX FITNESS

    Rispondi

  • Patrizia
    25/Mar/2016 18:26

    Ciao!volevo un consiglio sulla scelta di un tapis roulant da utilizzare in appartamento. Per adesso io e il mio compagno siamo indecisi tra l'everfit tk 330 e il toorx trx 55 s, il primo ha un motore più potente e, in generale, caratteristiche più performanti, ma cercando ho trovato molti commenti positivi sui modelli della toorx e per questo mi sono quasi convinta che sia la scelta migliore.
    Per chi volesse darmi un consiglio aggiungo che ad usare il tappeto saremmo soprattutto io, che peso 65 kg e sono alta 1,62 e il mio compagno che è 1.75 m per 80 kg. Entrambi vorremmo buttare giù un po' di peso e recuperare un pochino di tonicità, per cui l'utilizzo sarebbe di circa mezz'ora tutti giorni/a giorni alterni. Si accetta qualunque opinione :)

    Rispondi

  • Stefano
    25/Mar/2016 18:53

    Ciao Patrizia, il Toorx TRX-55 S è stato sostituito dal nuovo modello il TRX-55 S EVO. Tra il Tfk-330 e il TRX-55 s evo ci sono molte differenze in favore del secondo modello di tapis roulant. il 55 S EVO ha 1 cavallo in + di motore, 20 kg di telaio in più poi è un 18 km/h contro i 14 dell'everfit 330 e ha anche una superificie di corsa maggiore. certo sui due prezzi completamente diversi.... confermo la bonta della marca Toorx

    Rispondi

  • Sabrina
    29/Mar/2016 11:03

    Cercavo informazioni per regalare un tappeto domestico a mio padre. Ha 71 anni ed esce di casa molto poco eppure muoversi un po' di più gli farebbe molto bene...con la bella stagione è più invogliato a passeggiare anche in strada ma durante i mesi invernali non cammina praticamente mai.
    Ho pensato che un tappeto magnetico potrebbe essere la soluzione migliore, anche perché il costo non è troppo impegnativo. La mia domanda è: questi tapis roulant sono sicuri o in casi come questo sono raccomandabili attrezzi più specifici, date anche le leggere difficoltà motorie di una persona anziana?grazie per la vostra opinione!

    Rispondi

  • Stefano
    29/Mar/2016 11:57

    Ciao Sabrina, con i tapis roulant magnetici è possibile solo camminare in salita, non è possibile camminare in pianura e correre. Il nastro del tapis roulant gira grazie alla spinta del piede.

    Il piano di corsa deve essere necessariamente inclinato (altrimenti in pianura non scivolerebbe)

    I tapis roulant magnetici non sono dotati di sistemi di ammortizzazione del piano di corsa.

    Il mio consiglio ricade sul tapis roulant elettrico per motivi di postura e di sicurezza per una persona anziana

    Rispondi

  • sabrina
    29/Mar/2016 14:04

    Grazie mille del consiglio!Ho visto che sul sito ci sono anche diversi modelli elettrici a prezzi molto contenuti, penso proprio che sceglierò uno di quelli!

    Rispondi

  • Lorenzo Verdini
    29/Mar/2016 14:06

    Buonasera!Ma i tappeti salvaspazio/richiudibili in genere assicurano prestazioni simili a quelle dei tappeti non compatti oppure la qualità dell'ammortizzazione e in generale la struttura dell'attrezzo ne risentono?Esiste un buon compromesso tra l'esigenza di risparmiare spazio e quella di disporre di un strumento davvero valido?

    Rispondi

    • Stefano
      29/Mar/2016 15:45

      Ciao, i tapis roulant salvaspazio sono i tapis roulant che si richiudono in 25-35 cm, quelli richiudibili sono tutti gli altri cioè quelli che si richiudono sollevano la base verso l'alto che occupano circa 1 metro quadrato. Normalmente a parità di prezzo si acquista un tapis roulant richiudibile con caratteristiche superiori rispetto ad un salvaspazio. I tapis roulant salvaspazio possono avere qualche oscillazione in più della console ma come ammortizzazione e altre caratteristiche non hanno nulla da invidiare ai tapis roulant tradizionali.

      Rispondi

      • Lorenzo Verdini
        15/Apr/2016 14:34

        Grazie per le informazioni!Dato il pochissimo spazio che ho casa mi interesserebbe molto la possibilità di comprare un tapis roulant salvaspazio...sapresti consigliarmi qualche modello valido e disponibile ad un buon prezzo?Se possibile vorrei anche che il meccanismo di chiusura fosse il più possibile semplice...

        Rispondi

  • Silvia Marcelli
    29/Mar/2016 15:21

    Un saluto agli autori di questo sito!Innanzitutto vi ringrazio perché di running e tappeti so veramente poco ma sfogliando queste pagine un po' alla volta sto diventando un'esperta :)
    Vengo al sodo...dopo aver tanto tergiversato io e mio marito abbiamo deciso di dotarci di un buon tapis roulant per l'home fitness, che unisse prestazioni di qualità ad un design piacevole, così da poterlo lasciare in bella vista in casa senza troppi problemi. La nostra scelta è ricaduta sul TX9000 della Txfitness...leggendo i commenti trovati online mi sembra si tratti proprio di un buon prodotto.
    Prima di fare il grande passo però, volevo l'opinione di un vero esperto!
    Questo modello è adatto per sessioni di 30-60 minuti ogni giorno oppure abbiamo bisogno di un tappetto con un motore con potenza maggiore?

    Rispondi

    • Stefano
      29/Mar/2016 15:56

      Ciao Silvia, il TX-Fitness TX 9000 è un ottimo tapis roulant da casa, esteticamente molto gradevole, ben rifinito come qualità della materie utilizzate. il TX 9000 ha un motore 3 cavalli continui, un ampia superficie di corsa, molto ben ammortizzato con elastomeri verticali ed orizzonatali, ottimo telaio. Avete il Mio OK!!!

      Rispondi

      • Silvia Marcelli
        14/Apr/2016 13:04

        Ciao Stefano, ti ringrazio in ritardo per il tuo gentile parere!
        Alla fine ho concluso l'affare su tapisroulantstore.it e devo dire che mi sono trovata benissimo è stato facile come acquistare un semplice capo d'abbigliamento :) ti farò sapere le mie impressioni sul TX 9000 appena sarò pronta per il collaudo!

        Rispondi

        • Stefano
          15/Apr/2016 09:03

          Grazie Silvia!!! bene

          Rispondi

  • salvatore
    29/Mar/2016 18:23

    volevo un parere tecnico. Pensavo di acquistare il TRX 90 S della Toorx perché a mio dire si tratta di tappeto di ottima qualità ad un prezzo comunque abbordabile. L'unico dubbio riguarda il tempo massimo di utilizzo: con un motore da 3,5 HP rischio danni protraendo l'utilizzo fino all'ora e mezza al giorno?intendo continuativa.
    In alternativa sapreste consigliarmi altri modelli della stessa tipologia (e che non superino di troppo il migliaio di euro)?In particolare sarei interessato al fatto che il tappetino sia ortopedico e in grado di attutire il rumore della corsa.

    Rispondi

  • Stefano
    29/Mar/2016 18:37

    Ciao Salvatore, il Toorx TRX-90 S è un ottimo tapis roulant, il motore è valido ed è facile derogare alla regola generale dell'ora di lavoro continuo. Il TRX-90 S non è un tapis roulant morbidissimo, rispetto ad altri modelli, infatti lo consiglio agli amanti della corsa su strada di buon livello (amatori avanzati leggeri) in quanto essendo più rigido falsa di meno il passo gara. Il nastro ortopedico è da noi sconsigliato sui tapis roulant ad uso domestico in quanto il nastro più spesso aumenta il lavoro del motore surriscaldandolo.

    Per attutire il rumore della corsa non deve acquistare un tapis roulant con il nastro detto "ortopedico" in realtà è solo un nastro + spesso ma deve acquistare un tappetino insonorizzante da mettere sotto il tapis roulant, tra il tapis roulant e il pavimento.

    Rispondi

  • Francesca
    30/Mar/2016 09:59

    Sarei interessata all'acquisto di un buon tapis roulant per l'home fitness possibilmente adatto a tutta la famiglia. Sono disposta a sostenere anche una spesa importante, però vorrei la garanzia di un tappeto completo e sicuro, il più possibile simile a quelli che sono abituata ad utilizzare in palestra. Mi capita di aver doloretti articolari anche correndo con quelli professionali e ho paura che con un tapis roulant di fascia troppo bassa potrei avere problemi ad allenarmi. Su cosa potrei orientarmi? L'altro aspetto di cui tenere conto sarebbe trovare un attrezzo che non consumi troppa corrente elettrica.

    Rispondi

  • Stefano
    30/Mar/2016 10:20

    Ciao Francesca, per preservare le articolazioni è bene svolgere un lavoro di potenziamento muscolare in quanto migliore è il tono muscolare minori sono i dolori e la possibilità di avere degli infortuni.
    Il lavoro di potenziamento può essere fatto anche a copro libero come squat, affondi sagittali, molleggi per i polpacci, addominali ecc puo essere utile anche il tapis roulant con le ripetute in salita utilizzando l'inclinazione del tapis roulant o delle crono scalate.

    Oltre alla tonificazione posso consigliare anche una buona integrazione come ad es un prodotto della Solgar Projoint Complex che è a base di MSM (metilsulfonilmetano), composto organico contenente Zolfo, in associazione a Glucosaminae Condroitina, costituenti del tessuto cartilagineo articolare e fornisce Collagene idrolizzato tipo II, condroitin solfato e acido ialuronico, costituenti del tessuto cartilagineo articolare.

    Quindi per tutelare le nostre articolazioni dobbiamo potenziare la muscolatura, integrare e utlizzare delle scarpette Running categoria A3 massimo ammortizzamento, detto questo passiamo al consiglio sul tapis roulant più adatto.

    Possiamo rimanere sui dei tapis roulant da casa di ottimo livello come il TX-10500 o il Toorx Marathon oppure se vuole qualcosa ancorea di meglio possiamo andare su un tapis roulant professionale come lo Spirit CT800.

    Per quanto riguarda il consumo premetto dicendo che Un cavallo equivale alla potenza 735,49875 Watt e questo potrebbe spaventare ma in realtà il consumo del tapis roulant varia in base al peso di chi lo utilizza, alla velocità,all'inclinazione. Facendola breve il consumo medio si aggira intorno ai 400-500 watt, sono prodotti fatti per stare in casa e normalemte le case hanno 3 kw, quindi nessun problema. Nessuno mi ha mai chiamato per dirmi che il tapis roulant gli faceva saltare il contatore


    Rispondi

    • Francesca
      15/Apr/2016 14:48

      Grazie per la risposta esaustiva! Ho cercato i modelli che mi ha consigliato e qui http://www.tapisroulantstore.it/ li ho trovati con sconti molto interessanti! In particolare credo che il TX-10500 faccia proprio al caso mio, sembra un modello professionale anche se è pensato per l'allenamento domestico e il rapporto qualità/prezzo mi sembra ottimo!
      Ho un unico dubbio...è vero che ditta produttrice è in grado di fornire assistenza per la manutenzione e per risolvere eventuali problemi in tutta Italia? L'unico timore è quello di non sapere a chi rivolgermi in caso di guasti.

      Rispondi

      • Stefano
        15/Apr/2016 15:27

        Ciao Francesca, la TXFITNESS garantisce l'assitenza a domicilio in tutta Italia, non ci sono zone senza tecnici. La rete dei tecnici è quella utilizzata da Toorx, Everfit ecc.. Nessun problema per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi. Ottimo servizio garantito!!!

        Rispondi

  • Mauro
    30/Mar/2016 16:44

    Buonasera!In primis voglio farvi i complimenti per i contenuti di questo sito, si vede che la corsa è una vera passione per voi!
    Da un po' di tempo mi sto informando perché vorrei comprare un tapis roulant da sistemare in casa. Ad utilizzarlo saremmo io (1,82x80 circa) e mia moglie (1,70x62). Entrambi siamo amanti della corsa e ci alleniamo quando possibile sia in palestra che in strada.
    Quest'inverno però tra impegni, freddo e stanchezza le sessioni di allenamento si sono ridotte davvero all'osso e alla fine ho pensato di provare a rimediare acquistando un tappeto tutto nostro.
    Girando in rete ho adocchiato il modello TFK 250 della Everfit. Si tratta di un tapis roulant per l'home training base, ma il rapporto di qualità prezzo secondo la mia opinione è molto buono. Non essendo un intenditore volevo avere un vostro parere. A parità di costo (400 euro circa) esistono alternative migliori?Un tappeto di questo tipo può essere utilizzato per almeno un'oretta al giorno?

    Rispondi

  • Stefano
    30/Mar/2016 16:52

    Ciao Mauro, si i tapis roulant Everfit sono buoni ma prevalentemente per un uso femminile cioè sotto i 70 kg. Per un uomo consiglio un tappeto con caratteristiche tecniche superiori, il budget deve essere alzato intorno ai 600 euro es il TX 6000.

    Rispondi

  • Riccardo Serri
    30/Mar/2016 18:29

    Salve ma che differenza c'è tra gli oli a base vasellinica e quelli contenenti teflon per la lubrificazione della tavola? Quelli contenenti teflon sono studiati solo per i tapis roulant professionali o possono garantire una durata maggiore anche di quelli di fascia inferiore?

    Rispondi

  • Stefano
    30/Mar/2016 19:10

    Ciao Riccardo, l'olio di vasellina può andare bene per la lubrificazione, in realtà del nastro del tapis roulant, ma l'olio al teflon è sicuramente migliore per la lubrificazione di tutti i tapis roulant sia da casa che in palestra. Altro olio utilizzabile è quello al silicone ma deve essere liquido e non spray. Può acquistare questo oli qui: http://www.tapisroulantstore.it/accessori-per-tapis-roulant.html

    Rispondi

  • Sara
    31/Mar/2016 10:02

    Buongiorno!ero interessata all'acquisto di un tappeto ma in casa ho davvero pochissimo spazio...pensavo di comprarne uno da posizionare su un balcone coperto ma leggendo anche qui mi sembra di aver capito che rischio di danneggiarlo subito così facendo. Come posso risolvere?esistono modelli leggeri che posso spostare con facilità ad ogni utilizzo?grazie in anticipo!!

    Rispondi

  • Stefano
    31/Mar/2016 10:24

    Ciao Sara, i tapis roulant temono l'umidità, quindi potresti tenere il tappeto sul terrazzo purchè non si bagni e si formi la condensa nel vano motore. Ho un cliente che imbacucca con un telo traspirante il suo tapis roulant con i teli da moto e ad oggi non ha avuto nessun problema.
    Un tapis roulant leggero salvaspazio è il TFK-455 slim Everfit.

    Rispondi

    • Sara
      15/Apr/2016 15:16

      Ciao Stefano!Ho controllato le caratteristiche del tappeto che mi hai consigliato e il modello mi sembra perfetto per le mie esigenze!Essendo semplice da richiudere posso utilizzarlo all'estero e poi sistemarlo in casa anche dopo ogni utilizzo!Grazie per il consiglio!

      Rispondi

  • federica
    31/Mar/2016 15:31

    Questo sito è davvero pieno di informazioni e spunti interessanti!Complimenti a tutti i ragazzi!
    Sono alla ricerca di un buon tappeto da utilizzare in casa. Lo spazio non è un problema mentre per il costo vorrei mantenermi al di sotto dei mille euro. Ad utilizzarlo sarebbe un po' tutta la famiglia, magari anche nell'arco della stessa giornata, quindi il requisito più importante è che abbia un motore in grado di funzionare per diverse ore al giorno anche se non consecutive.
    Mi piacerebbe un modello con pendenza regolabile elettricamente e con la possibilità di impostare programmi di allenamento personalizzati. Avete qualche suggerimento?

    Rispondi

  • Stefano
    31/Mar/2016 15:56

    Ciao Federica, posso consigliarti il tapis roulant TX Fitness TX 10500 che ha un motore 3,5 a corrente alternata ( come quelli da palestra) quindi può essere utilizzato per + di 1 ora consecutiva. Il TX10500 ha 3 programmi personalizzabili (user).

    Rispondi

  • Davide
    31/Mar/2016 17:08

    Indicativamente qual è la fascia di prezzo di un tapis roulant per l'home fitness di buona qualità?
    E per caso mi potete indicare dove trovare informazioni precise sui consumi di questi apparecchi?

    Rispondi

  • Stefano
    31/Mar/2016 17:16

    Ciao Davide, ora per parlare di tapis roulant per un uso maschile o familare dobbiamo orientarci su prodotti sopra i 600 euro. Tra i 600 e i 1500 euro c'è un ottima scelta con ottimi prodotti.

    Per quanto riguarda i consumi siamo intorno ai 400-500 watt.

    Rispondi

  • Claudio Cecchini
    01/Apr/2016 09:52

    Un'informazione!Il nastro fornito con il tappeto motorizzato può essere sostituito con uno di tipo diverso?Mi spiego meglio: sarei interessato ad acquistare un tapis roulant Everfit, il modello TFK 250.Purtroppo non credo che questo modello preveda un nastro ortopedico, di cui io avrei bisogno.
    Secondo voi posso sostituirlo in un secondo momento?Oppure potete consigliarmi tapis roulant che si aggirino massimo intorno ai 1000 euro e che abbiano già una buona ammortizzazione e tutti gli accorgimenti utili per chi soffre di problemi articolari?

    Rispondi

  • Stefano
    01/Apr/2016 10:01

    Ciao Claudio, i nastri dei tapis roulant vengono anche prodotti a misura (vedi sito tapisroulantstore.it) , non è consigliato utilizzare dei nastri spessi in quanto sono più pesanti e più duri (affaticando il lavoro del motore) facendolo surriscaldare e portandolo alla rottura più facilemente. I nastri più spessi devono essere usati solo su tapis roulant professionali da palestra che vengono usati tante ore al giorno e montano motori mpotenti a corrente alternata.

    Consiglio di acquistare un buon tapis roulant intorno ai 1000 euro con buone caratteristiche tecniche: motore almeno 3 HP, telaio pesante sopra gli 80/90 kg, ampia superficie di corsa larghezza 50 cm o più, ammortizzazione con più elastomeri ecc..

    Con queste caratteristiche posso consigliare i tapis roulant TX-Fitness : TX-9000, TX-9500;TX10500 (top di gamma, con motore a corrente alternata, il più economico del mercato)

    Rispondi

  • Marco
    01/Apr/2016 13:02

    Ciao!Volevo chiedere un chiarimento: i tappeti per l'home fitness sono validi per l'allenamento quanto quelli professionali?È davvero obbligatorio interrompere l'uso al massimo dopo un'ora?

    Rispondi

  • Stefano
    01/Apr/2016 16:07

    Ciao Marco, i tapis roulant da casa sono validi come quelli professionali, logicamente parlo di "tapis roulant" degni di questo nome (parliamo di tappeti sopra i 700 euro) , la differenza consiste proprio nelle ore di utilizzo.

    I tapis roulant professionali possono essere utilizzati anche per 8710 ore consecutive, quelli da casa no, dopo 1 ora di utilizzo va fatto raffreddare e si possono fare 3 cicli giornalieri, quindi 3 ore al giorno di uso.

    Se si acquista un tapis roulant da casa ma con un motore molto potente almeno es 3,5 HP (reale) o a corrente alternata come il TX 10500 allora si può tranquillamente derogare a questa buona regola.

    Rispondi

    • Marco
      18/Apr/2016 09:49

      Ho capito...comunque dal punto di vista dell'allenamento un tapis roulant per l'home fitness non ha nulla da invidiare ad uno professionale mi sembra di capire!Dove posso trovare qualche informazioni su questo Tx 10500?

      Rispondi

  • Lorenzo Braschi
    01/Apr/2016 17:18

    Mi è stato proposto l'acquisto di un tx9500 della tx-fitness usato ma in ottime condizioni.Volevo un parere tecnico...è vero che questo modello è assimilabile a quelli professionali per caratteristiche e prestazioni?
    L'uso sarebbe familiare...per quante ore al giorno può essere utilizzato un tapis roulant di questo tipo?

    Rispondi

  • Stefano
    01/Apr/2016 17:33

    il tapis roulant TX9500 è un ottimo tappeto, le sensazioni che avrà nell'usarlo saranno le stesse di quelle di un tapis roulant professionale. caratteristiche e prestazioni sono ottime 20 km/h, 15% inclinazione ecc... certo i tapis roulant da palestra sono molto + grandi e ingombranti ma sfido di riuscire a metterli dentro casa.

    3 ore al giorno

    Rispondi

  • cristiano
    01/Apr/2016 18:24

    cosa mi consigliereste tra un tappeto Weslo Cadence 16.0 e un Everfit tsk 300?le caratteristiche tecniche mi sembrano simili quindi mi domandavo quale casa di produzione garantisse l'assistenza migliore tra le due.

    Rispondi

  • Stefano
    01/Apr/2016 18:30

    Ciao Cristiano, vai sull' Everfit TFK-300 l'assistenza è presente su tutto il territorio nazionale con intervento del tecnico a domicilio gratuito. Weslo è un marchio di Icon come proforma e nordictrack ora in difficoltà sul mercato. il call center è in Romania.....

    Rispondi

    • cristiano
      18/Apr/2016 10:42

      grazie Stefano!Giustamente l'assistenza è molto importante quindi opto per l'Everfit!Leggevo sul sito che comunque per le piccole operazioni di manutenzione si può provvedere anche da soli...è vero o alla fine qualche riparazione va sempre messa in conto?Anche se sono economici questi tappeti a me sembrano abbastanza robusti!

      Rispondi

  • Arnaldo
    05/Apr/2016 10:49

    Salve, vorrei acquistare un tapis roulant da utilizzare in due persone (io 1,70x100 kg, l'altro 1,75x75 kg) per corsa e camminata (almeno inizialmente). La spesa da sostenere non dovrebbe superare le 1000 euro. Inoltre vorrei un prodotto la cui assistenza post vendita sia decente a fronte della spesa che dovremmo affrontare. Io ero orientato sui prodotti Proform e Norditrack ma sono aperto a qualsiasi suggerimento. Grazie e complimenti per il sito!

    Rispondi

  • Stefano
    05/Apr/2016 16:12

    Ciao Arnaldo, ti consiglio il TXfitness TX-10500 perchè monta un motore a corrente alternata che evita il surriscaldamento. Sconsiglio proform e Nordictrack in quanto hanno per la seconda volta chiuso in Italia e non è chiara la gestione del post-vendita.

    Rispondi

    • Arnaldo
      05/Apr/2016 17:28

      Perfetto. Do subito un'occhiata. Grazie mille per la disponibilità

      Rispondi

    • Arnaldo
      06/Apr/2016 18:30

      Stefano, mi permetto di disturbarti ancora perché ho dato un'ulteriore occhiata ai modelli che consigli e volevo sapere se pensi possa fare al caso mio il Dkn Road Runner I che ho trovato a 1079 euro anziché 1249. Mi interesserebbe la possibilità di non annoiarsi durante l'allenamento potendo usufruire dell'app. A parità di prezzo, meglio il TX-10500 o il DKN Road Runner? (L'uso sarebbe di max un'ora al giorno)
      grazie

      Rispondi

  • Stefano
    06/Apr/2016 18:34

    Ciao Arnaldo, sconsiglio vivamente DKN!!! hanno già chiuso in Italia lascinao innumerevoli problemi di post-vendita.
    Se vuoi dei tapis roulant con App puoi vedere i Toorx o i JK fitness.

    es TRX-60 s evo

    Rispondi

  • Marco
    28/Apr/2016 16:29

    Salve, sarei interessato all'acquisto di un tapis roulant e curiosando tra i vari siti ho trovato il competitive 145 JK Fitness a 899 euro. Non avendo esperienza nel settore mi convince il fatto che viene prodotto in Italia e la casa madre vanta una buona assistenza. Sono alto 170 per 85 kg circa, può essere una scelta azzeccata?
    Anticipatamente ringrazio.

    Rispondi

  • Stefano
    28/Apr/2016 16:36

    Ciao Marco, i tapis roulant jkfitness non vengono prodotti in Italia ma l'azienda importatrice è Italiana. per un preventivo ti consiglio di scrivere a info@tapisroulantstore.it

    Rispondi

  • Denis
    03/May/2016 13:48

    Ciao, devo regalare un tapis roulant alla mia fidanzata e ho bisogno di capire cosa poter prendere. Lei lo userebbe tre-quattro volte la settimana, più per delle camminate veloci che per correre, non capisco se meglio prenderlo magnetico o con il motore, potete aiutarmi?
    E' alta 160 cm per kg 50 ca.

    Rispondi

  • Stefano
    03/May/2016 16:16

    Ciao Denis, con il motore senza dubbio, con il tapis roulant megnetico non è possibile correre si può solo camminare in salita e la postura non nè il massimo.... .
    ti consiglio un primo prezzo con inclinazione elettrica tipo il TFK-330 Evo vedi link:http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-everfit-tfk-330-evo.html

    Rispondi

    • Denis
      03/May/2016 17:19

      ciao Stefano, grazie mille per la risposta, molto utile, il link però non è specifico per il tapis roulant. Approfitto della tua competenza per chiederti un indicazione per un modello che da chiuso mi permetta di risparmiare un pò più di spazio.

      Rispondi

  • Stefano
    03/May/2016 17:22

    Si mi sono sbagliato ...:)

    il tapis roulant salvaspazio è il TFK-355 slim http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-everfit-tfk-355-slim.html

    Rispondi

  • Ilaria
    19/Feb/2017 20:13

    Salve! Sono arrivata a questo sito poiché sto valutando attentamente un tapis roulant per ripartire, possibilmente ad un prezzo sotto i 300€. Sono alta 156 con peso variabile fino ai 58 kg e tendo a mettere molta massa muscolare su gambe e glutei avendo praticato il nuoto in passato. Il treadmill usato a bassa frequenza è l'unica macchina provata finora che mi permetta di snellire il muscolo, allungarlo un po', attenuare la ritenzione idrica e stimolare la respirazione (dopo anni di stop normalmente mi viene difficile). Tuttavia mi sto chiedendo se una ellittica non sia migliore per me, considerando inoltre che ho una lordosi congenita accentuata con la quale però convivo tranquillamente. Vorrei togliermi qualche dubbio, se possibile. Grazie per eventuali risposte!
    Ilaria

    Rispondi

    • stefano
      20/Feb/2017 08:49

      Ciao Ilaria, ti sconsiglio di acquistare tapis roulant sotto i 300 euro, i prodotto venduti a questo prezzo sono di scarsissima qualità, un primo prezzo per un tapis roulant ad uso femminile viene a costare sopra i 360 euro.

      Posso segnalare un ottima offerta su un tapis roulant dotatao anche di inclinazione elettrica il TX 4000 vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-4000-new.html

      Il tapis roulant sicuramente (la corsa) snellisce, asciuga molto, sgonfia , l'ellittica ha un azione tonificante maggiore.

      l'ellittica fa lavorate le gambe e i glutei al 70% mentre per il restante 30% lavora la parte alta del corpo. l'ellittica ha un grosso dispendio energetico paria a 1, 5 volte rispetto alla corsa, quindi 30 minuti di ellittica sono 45 minuti di corsa.

      concludento l'ellittica fa bruciare di + del tappeto e tenofica di più, il tapis roulant sgonfia molto e se non facciamo corsa in salità perdiamo anche massa muscolare.

      Rispondi

  • cesare
    11/May/2016 18:01

    Buongiorno Stefano. Sono orientato ad acquistare un tapis roulant. Dopo lunga meditazione sono caduto sui motori a corrente alternata e nello specifico nel molto qui celebrato TX 10500 e nel High Muster T320 AC. Hai un'idea sul migliore ? ce ne sono altri su queta fascia di prezzo ( 1000-1200 € ). Grazie

    Rispondi

  • STEFANO DONADIO
    12/May/2016 09:22

    Ciao Cesare, ti consiglio di leggere quest'articolo vedi link: http://blog.tapisroulantstore.it/2016/04/20/tapis-roulant-a-corrente-alternata/

    il migliore è senza dubbio il TX 10500 con un prezzo eccezzionale:http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

    Rispondi

  • lorenzo
    29/Jun/2017 22:50

    Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tapis roulant. Sono alto 191 cm per 85 kg, e dovrei usarlo almeno 3 volte a settimana per 1 ora o più. Che modello e marca mi consiglia? Non vorrei spendere più di 1000 euro. Grazie.

    Rispondi

    • stefano
      30/Jun/2017 10:42

      Ciao Lorenzo, ti consiglio il Tx 10500 vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

      ha un ottimo motore a corrente alternata che ti permette di usarlo per + di 1 ora , pagando con bonifico hai diritto allo sconto 2% quindi 1028 quasi in budget.

      Rispondi

  • Andrea
    29/Jul/2017 15:47

    Ciao,
    peso circa 90 kg e sono alto 1,95 m e stavo cercando un tapis roulant che mi consenta un utilizzo continuo di un'ora. Ho visto sul sito il TRX speed trail in offera. Può essere adatto alle mie esigenze o c'è qualcosa di meglio tra i 700 e gli 800 euro?
    Grazie

    Rispondi

    • stefano
      31/Jul/2017 09:07

      Ciao Andrea, meglio dello Speed Trail c'è il TX 9500 vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9500-hrc.html

      Rispondi

  • Camillo
    14/Sep/2017 13:49

    Salve
    Avrei bisogno di un consiglio: sono alto 183 cm e peso 73 kg; sto cercando un tapis roulant sul quale poter iniziare a correre, la mia intenzione è di riuscire poi a raggiungere anche certe velocità sostenute...
    Ho trovato un pro form endurance s7 usato, dite che possa andare bene?
    Non volevo spenderci troppo...
    Grazie!

    Rispondi

  • Salvatore
    13/Nov/2017 19:49

    Premettendo i complimenti per questa pagina che riporta ottimi consigli ed informazioni, vi chiedo di poter consigliarmi su un prossimo imminente acquisto per un tapis rollante da utilizzare da me e da mia moglie (ed a volte nostra figlia) in casa.
    Non avendo molto spazio siamo indirizzati verso il. Odello Carnielli Easy Compact, che visionandola e provandolo presso il negozio Cisalfa della nostra zona, potrebbe fare al caso nostro e che in questi giorni viene proposto al prezzo di 699,00 euro.
    Ho visti su internet che sono presenti anche altri marchi che propongono lo stesso identico modello ma con prezzi intorno alle 100 euro. Cosa potete indicarmi in merito? Grazie anticipatamente.

    Rispondi

    • stefano
      14/Nov/2017 08:16

      Salve Salvatore e Grazie. Ti consiglio praticamente lo stesso modello ma della marca EVERFIT, il modello TFK-455 Slim

      vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-everfit-tfk-455-slim-2765.html

      contattando Tapisroulantstore ti possono offrire questo prodotto a sui 550 euro.
      Ti consiglio Everfito perchè in caso di problemi o di post vendita sono sicuramente + affidabili di Carnielli che è il marchio di Cisalfa per la sua importazione.

      Rispondi

  • Flavia
    09/Dec/2017 14:40

    Ciao Stefano, desideriamo un consiglio per la scelta tra Everfit 250 EVO e TX Fitness 4000. Siamo una famiglia con un possibile utilizzo di tre volte a settimana per circa un'ora e mezza per volta. Peso max da sostenere circa 85 Kg. Grazie per l'attenzione

    Rispondi

  • franco
    01/Jan/2018 12:51

    salve volevo un consiglio sulla scelta di un tapis roulant per la famiglia. io sono alto 1,71 x 73kg mia moglie 1,59 x 50kg mia figlia 1,60 x 55 kg. le sedute di allenamento sono le seguenti: io corro più di un ora e mezza per almeno tre volte la settimana mentre mia moglie e mia figlia lo usano per la camminata veloce per almeno due ore, quattro volte la settimana. grazie

    Rispondi

    • stefano
      02/Jan/2018 09:25

      Salve Franco, visto l'utilizzo di + persone e visto che alcune sedute dureranno più di 1 ora le consiglio di acquistare un tapis roulant con il motore a corrente alternata.

      i tapis roulant con motore a corrente alternata danno maggior possibilità di utilizzo in quanto il motore non si surriscalda come i motori a corrente continua nomalmente utilizzati nei prodotti da home fitness.

      Il tapis roulant con questo motore che ha il miglior rapoorto prezzo/qualità è il TX fitness TX10500 vedi link:

      https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

      altrimenti può valuatare IL trx ENDURANCE toorx vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-toorx-trx-endurance-ac-hrc-fascia-cardio.html

      oppure il TRX 100 vedi link: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-toorx-trx-100-trx100-appready-app-bluetooth-routekey-chrono-chronoline-correntealternata.html

      Rispondi

  • Diego
    04/Jan/2018 22:06

    Buonasera Stefano,

    Mi può indirizzare per un TR adatto ad uso camminata in salita (12%) per 1-2 ore per 3-4 volte la settimana? Devo andare su modelli AC ? Mi consiglia un prodotto valido ma più economico possibile?

    Grazie mille

    Rispondi

  • andrea
    18/Jan/2018 12:49

    Salve il tredmill lifefitness9000 è considerato un tapit ruolant professionale, intermedioo per la casa? grazie

    Rispondi

  • Luca
    26/Jun/2018 09:26

    Volevo chiedere un consiglio d'acquisto per un tapiroulant da utilizzare per circa 1h30min con intervalli di velocità da 11 a 14 Km/h con pendenza variabile (2-10%). Le sessioni sarebbero di 3/4 volte a settimana. Quale tapiroulant è più adatto considerando che sono 1.81cm X 71Kg?
    Grazie Mille

    Rispondi

    • STEFANO DONADIO
      26/Jun/2018 09:31

      Ciao Luca, 90 minuti di continuo non sono pochi per un tapis roulant da casa quindi ti consiglio un tappeto che abbia un motore a corrente alternata (come quelli da palestra)come il TX 10500 TXfitness : https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

      Con questo non ci sono problemi di peso dell'utente e di ore di utilizzo

      Rispondi

  • mauro
    16/Mar/2017 14:45

    Salve!Sto cercando un modello adatto per un uso di circa un'oretta 3-4 volte alla settimana. Sono alto 2,00 m e peso 135 kg. vorrei spendere max 1100 euro grazie

    Rispondi

  • riccardo
    18/Apr/2017 13:39

    Quale tappeto potrebbe andar bene se ad usarlo per lunghe camminate sono 2 persone alte 1.70 e sugli 80 kg, tenendo presente l'uso quotidiano e anche 2 volte a giorno.
    La corsa per il momento è esclusa, in futuro si vredà.

    Rispondi

    • stefano
      18/Apr/2017 15:32

      camminando si stressa maggiormente il motore, infatti i tapis roulant da casa con un uso prolungato a bassa velocità e in pianura tendono a surriscaldarsi.

      le consiglio di acquistare un motore da 3 HP continui come il TX 9000: https://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9000-hrc-new.html

      Rispondi

  • enzo scordamaglia
    03/May/2017 11:42

    salve volevo sapere se un motore di 4hP continuo ..consuma energia elettrica di continuo alla massima potenza quando è in funzione ? o il consumo è in base alla velocita del motore ? vorrei prendere un Tapis con 4HP ma abendo solo 3 kw in casa ho paura che quando il Tapis è in funzione possa saltare lka corrente ..
    grazie per la vs risposta

    Rispondi

    • stefano
      03/May/2017 11:54

      Salve, il consumo varia in base al peso dell'utilizzatore della velocità e della pendenza del tapis roulant. quale tapis roulant vuole acquistare?

      Rispondi

  • eliseo
    24/Jan/2017 21:05

    ciao ho preso un toorx power ed ho iniziato a usarlo .quando metto le mani sui sensori per il battito cardiaco ,questi parte da 72 e non si ferma continua a salire finche ci tengo le mani sopra sbaglio qualcosa? potresti aiutarmi? grazie

    Rispondi

    • stefano
      25/Jan/2017 08:52

      Ciao Eliseo, i sensori palmari non funzionano ma non funzionano su nessun tapis roulant!!!!! il battito cardiaco deve essere preso sul petto con fasci cardio.
      il Power Compact legge le fasce cardio polar e Toorx ti consiglio din usare quelle per rilevare il vero battito.

      Rispondi

  • Vito
    26/Jan/2017 21:27

    42 anni, 75kg, altezza 174cm, corro tra i 10 e 12 km/hr vorrei un tapis roulant per correre 3 volte a settimana massimo e salvaspazio. ho visto il TFK 455 slim. e'adatto per uomo? grazie in anticipo

    Rispondi

    • stefano
      27/Jan/2017 08:56

      si è adatto anche se valuteri il Pro Space in quanto ha un telaio migliore e caratteristiche superiori

      Rispondi

  • Luana
    11/Jun/2016 19:05

    Salve trovo questo sito molto interessante e utile.! Volevo avere un consiglio sono alla ricerca di un tapis roulant salva spazio per mio marito alto 1,85 di 95 kili cerchiamo un buon prodotto da utilizzare tutti i giorni anche più di un ora su quale dovremmo orientarci per l'acquisto . Grazie

    Rispondi

  • Stefano
    11/Jun/2016 19:51

    Salve Anna, vi consiglio il TX 9000 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9000-hrc-new.html

    Rispondi

  • Daria
    16/Jun/2016 16:09

    Salve! Grazie per le informazioni che mi hanno permesso di capire tante cose. Vorrei acquistare un tapis roulant su 1000 - 1300 euro... . Ho scelto tre modelli e avrei necessita di sentire la vostra opinione...
    I modelli sono questi:
    1.Toorx TRX Marathon tapis roulant
    2.Tapis roulant XT900 HRC 3.5/6.5 Hp 22km/h 558x1520 fascia cardio (SYNCHRONACTION)
    3.Sportstech F38 tapis roulant professionale con Android 6.5 WiFi (INNOVAMAXX)
    Sarei felice di avere un vostro consiglio)))

    Rispondi

    • Stefano
      16/Jun/2016 16:23

      andrei sul Toorx Marathon!!!!

      Rispondi

  • Stefano
    16/Jun/2016 16:22

    Se volete acquistare un tapis roulant che vi permetta di afre 3 ore anche di continuo dovete scegliere il TX 10500 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html perchè monta un motore a corrente alternata che non si surriscalda.

    Se invece potete allenarvi in 3 fasce di orario diverse nel corso della giornata permettendo al motore di raffreddarsi vi posso consigliare il TX 9000 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9000-hrc-new.html

    Rispondi

  • BRUCE
    26/Nov/2016 13:29

    sono un ex podista, nel senso che ho smesso un paio di anni fa per problemi alla schiena..

    Mia figlia vorrebbe correre 2/3 volte alla settimana ma con il buio non è consigliabile, visto che è da sola e io non posso andare per i miei problemi fisici.
    Vorrei quindi regalarle un tapis roulant per natale ma vedo prezzi che vanno da 100 euro a 1000 euro e oltre.

    L'oggetto verrebbe utilizzato, come dicevo, 2/3 volte la settimana per 30/40 minuti al massimo, da una persona che pesa 50 kg, alta 1,60cm
    Si tratterebbe comunque di un uso moderato e senza bisogno di molte diavolerie elettroniche.
    Cerco un oggetto valido, senza troppe pretese, visto che mia figlia, non deve allenarsi per una maratona, ma fare qualche corsetta...
    Magari potrei provare anch'io per vedere la schiena come reagisce...
    Quindi verrebbe utilizzato da una persona , forse una e mezza...

    Potete darmi qualche consiglio , magari con anche il link?
    Ovviamente vorrei spendere il minimo indispensabile pur avendo un oggetto discreto

    Rispondi

  • BRUCE
    26/Nov/2016 13:32

    sono un ex podista, nel senso che ho smesso un paio di anni fa per problemi alla schiena..

    Mia figlia vorrebbe correre 2/3 volte alla settimana ma con il buio non è consigliabile, visto che è da sola e io non posso andare per i miei problemi fisici.
    Vorrei quindi regalarle un tapis roulant per natale ma vedo prezzi che vanno da 100 euro a 1000 euro e oltre.

    L'oggetto verrebbe utilizzato, come dicevo, 2/3 volte la settimana per 30/40 minuti al massimo, da una persona che pesa 50 kg, alta 1,60cm
    Si tratterebbe comunque di un uso moderato e senza bisogno di molte diavolerie elettroniche.
    Cerco un oggetto valido, senza troppe pretese, visto che mia figlia, non deve allenarsi per una maratona, ma fare qualche corsetta...
    Magari potrei provare anch'io per vedere la schiena come reagisce...
    Quindi verrebbe utilizzato da una persona , forse una e mezza...

    Potete darmi qualche consiglio , magari con anche il link?
    Ovviamente vorrei spendere il minimo indispensabile pur avendo un oggetto discreto

    Rispondi

  • Claudi
    27/Oct/2016 13:26

    Buongiorno. Vorrei comprare il tapis roulant Sportstech f38 (marca tedesca). Saremo in 2 a usarlo quotidianamente. Mi può dare informazioni in più riguardo questo tapis roulant? Vale i soldi che costa? (1.000 euro, popoco più.
    Grazie
    Claudio

    Rispondi

    • stefano
      27/Oct/2016 15:25

      Salve Claudio, non consiglio questa marca non distribuita in Italia, su questa cifra c'è un prodotto estremamente valido con un motore a corrente alternata ( come quelli da palestra) il TX-10500 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

      Rispondi

      • Claudio
        27/Oct/2016 22:26

        Grazie Stefano per il consiglio. Sinceramente ero indeciso tra quello tedesco e questo della Fassi, mi dici se conviene o no? Grazie https://www.diadorafitness.it/tapis-roulant-fassi-f9-8hrc.html?___store=it

        Rispondi

        • stefano
          28/Oct/2016 08:38

          per Tutti i lettori io sconsiglio Fassi e Diadora

          Rispondi

          • Claudio
            28/Oct/2016 12:18

            Ok., niente Fassi/Diadpra allora

            Rispondi

      • Claudio
        28/Oct/2016 07:23

        Scusa Stefano, un'altra domanda (forse l'ultima

        Rispondi

  • Claudio
    28/Oct/2016 12:21

    Ciao Stefano, cosa mi dici del Toorx Chronoline TRX 100?

    Rispondi

  • Davide
    31/Oct/2016 19:25

    Ciao, sto cercando un tapis roulant salva spazio che mi permetta di correre un paio di volte a settimana in modo confortevole ad un velocità di 14/15 per 40-45 minuti. Peso circa 65 kg e sono alto 178 cm. Ho visto il tfk 555, cosa ne pensate?

    Rispondi

  • Filippo
    13/Nov/2016 23:50

    Buonasera,sono mesi che sto valutando l'acquisto di un buon TR e non riesco a togliermi dalla testa il myrun della Techogym.
    È un investimento importante ma allo stesso tempo sono molto motivato e il mio obbiettivo è quello di utilizzarlo almeno 90 minuti tre volte a settimana.
    Ho 40 anni,peso 85kg e sono alto mt 1,78.
    Faccio una vita sedentaria,le mie ore giornaliere le trascorro in macchina.
    Cosa ne pensa lei tecnicamente del myrun?
    Ha avuto modo provarlo?
    Il costo giustifica le sue qualità?
    La ringrazio anticipatamente.

    Rispondi

    • stefano
      14/Nov/2016 08:37

      Salve Filippo, si lo abbiamo visto e provato il prezzo non giustifica la spesa, il myrun nulla a che vedere con i tecnogym runforma ecc..

      Rispondi

  • Rino
    14/Nov/2016 19:58

    Salve! Vi ringrazio in anticipo per la risposta ed il tempo e l'attenzione dedicatami. Faccio una premessa: fino a due anni fa ho corso delle gare amatoriali da 10km e anche qualche 21km, poi, per un infortunio e altre circostanze, ho mollato. Nel frattempo, non ho smesso di correre, ma ho messo su qualche kg rispetto al peso forma: ho 38 anni, sono alto 1,74 e peso 80kg Vorrei però riprendere ad allenarmi e a gareggiare, ma il tempo per prepararmi per strada o in pista, a volte, non riesco proprio a trovarlo. Per questo motivo, stavo pensando di acquistare un tapis roulant che mi permettesse di farlo. Ricordo che in occasione dell'intermediazione per l'acquisto di un tapis roulant, acquistato per conto di un mio amico, ho letto di diversi parametri da tenere in considerazione per la scelta: peso dell'utilizzatore, frequenza, possibilità di programmare gli allenamenti, ma, soprattutto, se non ricordo male, ciò che conta di più è il motore (DC? AC?). In virtù di ciò, mi permetto di chiederle se vi fosse un tapis roulant intorno ai 1000€, o poco più, che possa permettere di riprendere ad allenarmi seriamente...e per seriamente intendo anche oltre un'ora al giorno, variando/programmando gli allenamenti. Grazie mille ancora.

    Rispondi

  • christian
    17/Nov/2016 08:40

    Salve! Sono alto 1,78 m e peso 85 kg. Vorrei correre (~12km/h + sprint + hill sprints) 45-60mins 3 volte alla settimana. Sto considerando TRX-100, Toorx Grand Cruiser e TX 10500 (interessante per il buon prezzo). Quale tapis roulant mi consigliate? Grazie!

    Rispondi

    • stefano
      17/Nov/2016 08:55

      Salve Christian, sono 3 ottimi tapis roulant, vanno bene per il suo peso e per le sue esigenze.
      il TX10500 ha un ottimo prezzo ed un motore a corrente alternata, il GRand Cruiser ha un telaio veramente robusto il TRX-100 offre anche tecnogia e interattività

      Rispondi

  • BRUCE
    29/Nov/2016 18:35

    Sono un ex podista, nel senso che ho smesso un paio di anni fa per problemi alla schiena..

    Mia figlia vorrebbe correre 2/3 volte alla settimana ma con il buio non è consigliabile, visto che è da sola e io non posso andare per i miei problemi fisici.
    Vorrei quindi regalarle un tapis roulant per natale ma vedo prezzi che vanno da 100 euro a 1000 euro e oltre.

    L'oggetto verrebbe utilizzato, come dicevo, 2/3 volte la settimana per 30/40 minuti al massimo, da una persona che pesa 50 kg (non so se c'entra).
    Si tratterebbe comunque di un uso moderato e senza bisogno di molte diavolerie elettroniche.
    Cerco un oggetto valido, senza troppe pretese, visto che mia figlia, non deve allenarsi per una maratona, ma fare qualche corsetta...
    Magari potrei provare anch'io per vedere la schiena come reagisce...

    Potete darmi qualche consiglio , magari con anche il link?
    Ovviamente vorrei spendere il minimo indispensabile pur avendo un oggetto discreto ma credo che quello da 100 euro nasconda qualche insidia...


    grazie

    Rispondi

  • Daniele
    02/Dec/2016 16:04

    Buongiorno,
    innanzitutto vorrei fare i complimenti per questo sito che e' veramente una manna dal cielo per chi come me sta cercando di orientarsi nella scelta di un tapis roulant.
    Vorrei chiedere che tapis roulant sia piu' ideale per me, che dovrei fare circa 30/45 minuti di corsa 2/3 volte a settimana , peso 80kg altezza 1.75 eta' 30. Saremo in due ad utilizzarlo.

    Grazie in anticipo della risposta.

    Rispondi

  • bruce
    04/Dec/2016 12:04

    scusa Stefano se sollecito, ma il Natale si avvicina e vorrei attrezzarmi per fare questo regalo a mia figlia in tempo.

    Ti riscrivo la richiesta.
    Sono un ex podista, nel senso che ho smesso un paio di anni fa per problemi alla schiena..
    Mia figlia vorrebbe correre 2/3 volte alla settimana ma con il buio non è consigliabile, visto che è da sola e io non posso andare per i miei problemi fisici.
    Vorrei quindi regalarle un tapis roulant per natale ma vedo prezzi che vanno da 100 euro a 1000 euro e oltre.
    L'oggetto verrebbe utilizzato, come dicevo, 2/3 volte la settimana per 30/40 minuti al massimo, da una persona che pesa 50 kg ed eventualmente da me qualche volta (io peso ca.83 kg) sempre che la mia schiena regga gli urti. Sarebbe importante quindi fosse molto ammortizzante.
    Si tratterebbe comunque di un uso moderato e senza bisogno di molte diavolerie elettroniche.
    Cerco un oggetto valido, senza troppe pretese, visto che mia figlia, non deve allenarsi per una maratona, ma fare qualche corsetta...
    Potete darmi qualche consiglio , magari con anche il link?


    grazie

    Rispondi

  • manuela
    11/Dec/2016 19:38

    Buonasera, sono interessata ad acquistare un tapis roulant che mi permetta di perdere peso e successivamente di mantenermi in forma, sono alta 1,68, peso circa 70 kg e immagino di farne un utilizzo di 1 ora al giorno qualche volta alla settimana. Vorrei mantenere la spesa quanto più contenuta possibile ma al tempo stesso assicurarmi un modello che possa durare nel tempo, vorrei quindi consigli su modelli di tapis roulant salvaspazio che facciano al caso mio! Grazie in anticipo.

    Rispondi

  • Cesare
    26/Dec/2016 13:02

    Ciao, sono indeciso tra 2 tapis roulant, il tx 9000 e il tx 9500, le differenze sono minime...in favore del tx 9000: 50 eu in meno più la possibilità di prendere la fascia cardio della polar t34 (sarebbe compatibile?) a 29 eu, quindi in totale il risparmio sarebbe di 20 eu. In favore del tx 9500, 2 Air Cushion in più (quali vantaggi forniscono?), una fascia cardio inclusa (ma di quale marca), il body fat test e le casse (che pare, dai commenti non funzionino più di tanto). Quale consigli?

    Rispondi

    • stefano
      27/Dec/2016 09:20

      50 euro di differenza consistono in fascia cardio Toorx + casse audio(funzionanti) + console + completa, sistema di ammortizzazione migliore. per 50 euro io prenderei il TX 9500

      Rispondi

  • marco
    27/Dec/2016 12:34

    Buongiorno, sono alto 185 cm e peso 115 kg e cercavo un tapis rouland home fitness da utilizzare tutti i giorni circa un'ora/un'ora e mezza al giorno per camminata veloce con lo scopo di perdere peso. Inoltre cercherei un attrezzo che, quando non utilizzato, non occupi tantissimo spazio, grazie.

    Rispondi

  • manuela
    04/Jan/2017 10:52

    Gentile Stefano, attendendo la tua risposta ho cercato di orientarmi da sola nella scelta di un tapis roulant adatto alle mie esigenza (economico, ma duraturo, e da utilizzare per perdere peso, con camminata veloce). Quello che credevo di aver capito è che per questo genere di utilizzo fosse importante poter variare l'inclinazione, e per questo mi sarei orientata verso il modello HP X3 Slim. Poi però ho letto che il tuo consiglio é un TFK 355 Slim e di nuovo mi trovo a dover chiedere la tua opinione: pensi che il tappeto X3 sia ugualmente un acquisto valido o continui a consigliarmi il TFK 355? in cosa consiste la differenza sostanziale? il HP X3 è ugualmente silenzioso? sentirò la mancanza dei 6 programmi in meno o della velocità di 12 km/h anziché dei 14 km/h? ..dimmi tutto quello che puoi in merito, aspetto fiduciosa e impaziente per ordinare finalmente il mio tapis roulant! ( a questo proposito, puoi consigliarmi anche un cardiofrequenzimetro ed un lubrificante economici ma adatti al tappeto? E' necessario acquistare anche qualcos'altro?). Grazie ancora, buon lavoro!

    Rispondi

  • manuela
    04/Jan/2017 10:53

    Gentile Stefano, attendendo la tua risposta ho cercato di orientarmi da sola nella scelta di un tapis roulant adatto alle mie esigenza (economico, ma duraturo, e da utilizzare per perdere peso, con camminata veloce). Quello che credevo di aver capito è che per questo genere di utilizzo fosse importante poter variare l'inclinazione, e per questo mi sarei orientata verso il modello HP X3 Slim. Poi però ho letto che il tuo consiglio é un TFK 355 Slim e di nuovo mi trovo a dover chiedere la tua opinione: pensi che il tappeto X3 sia ugualmente un acquisto valido o continui a consigliarmi il TFK 355? in cosa consiste la differenza sostanziale? il HP X3 è ugualmente silenzioso? sentirò la mancanza dei 6 programmi in meno o della velocità di 12 km/h anziché dei 14 km/h? ..dimmi tutto quello che puoi in merito, aspetto fiduciosa e impaziente per ordinare finalmente il mio tapis roulant! ( a questo proposito, puoi consigliarmi anche un cardiofrequenzimetro ed un lubrificante economici ma adatti al tappeto? E' necessario acquistare anche qualcos'altro?). Grazie ancora, buon lavoro!

    Rispondi

    • stefano
      14/Jan/2017 10:20

      Ciao Manuela, scusami ma sono stato a sciare e avevo chiesto di rispondere al mio posto evidentememente qualche cosa è sfuggito......

      il TFK-355 ha un motore + potente di 0,25 cavalli , + programmi , velocità e nastro + lungo rispetto all' X3 anche se l'inclinazione del TFK-355 è manuale e non elettrica.
      il TFK 355 risulta + stabile grazie ad un miglior telaio.

      Se vuoi l'inclinazione elettrica pui prendere il modello superiore il TFK- 455 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-everfit-tfk-455-slim-2356.html

      Rispondi

      • manuela
        24/Jan/2017 10:44

        Buongiorno Stefano, alla fine avevo ordinato l'everfit tfk 455 slim, ma sarà disponibile solo dalla fine di febbraio. In alternativa mi hanno proposto il movi fitness mf 395.. cosa mi consigli di fare, aspetto il tfk 455 o verto sul mf 395? Grazie ancora per i tuoi consigli!

        Rispondi

        • stefano
          24/Jan/2017 11:01

          Buongiorno a Te Manuala, va bene anche il jk ma se non hai fretta aspetta pure il TFK-455 o se non ti interessa l'inclinazione elettrica prendi il TFK-355

          Rispondi

  • Michele
    13/Jan/2017 15:16

    Ciao ragazzi... sono indeciso su questi 3 modelli: JK FITNESS PERFORMA 165 - TOORX TRX-90 HRC - TORX TRX ENDURANCE HRC AC APP READY

    VI va di darmi un consiglio e evidenziarmi pro e contro dei modelli? utilizzo chiaramente intensivo... sessioni allenamento almeno 1h continua...per più soggetti uomo/donna.

    tutti i tre modelli hanno la fascia cardio inclusa?

    Rispondi

    • stefano
      13/Jan/2017 16:06

      Ciao Michele, tra i tre il migliore è il TRX- ENDURANCE in quanto ha un ottimo motore a corrente alternata, telaio migliore e nastro + largo e lungo.

      Rispondi

      • Camillo
        14/Sep/2017 13:48

        Salve
        Avrei bisogno di un consiglio: sono alto 183 cm e peso 73 kg; sto cercando un tapis roulant sul quale poter iniziare a correre, la mia intenzione è di riuscire poi a raggiungere anche certe velocità sostenute...
        Ho trovato un pro form endurance s7 usato, dite che possa andare bene?
        Non volevo spenderci troppo...
        Grazie!

        Rispondi

        • stefano
          14/Sep/2017 16:07

          Ciao Camillo, ti sconsiglio di acquistare un proform anche nuovo. La proform in Italia ha chiuso il numero verde risponde dalla Romania e i ricambi quando li hanno li spediscono dalla Francia.....

          Inoltre perchè acquistare un usato che potrebbe avere il nastro usurato un motore già sfruttato ecc.. quando con gli stessi soldi puoi acquistare un nuovo?

          Rispondi

      • manuela
        13/Jan/2017 22:09

        ..e a me che ogni giorno controllo la pagina per vedere se hai chiarito i miei dubbi, che mi dici? aspetto impaziente per ordinare il talis roulant! grazie

        Rispondi

  • Anna
    22/May/2016 16:42

    Salve, vorrei un consiglio. Siamo tre ragazze che vorrebbero acquistare un tapis roulant per utilizzarlo quotidianamente circa un'ora a testa. Il nostro peso si orienta da 48 a 63 kg e vorremmo un tapis roulant non eccessivamente costoso che permetta un uso continuato. Su quale dovremmo orientarci?

    Rispondi

  • Maurizio
    28/Aug/2016 15:20

    Buongiorno , peso 88 kg sto pensando di acquistare un tapis roulant per un utilizzo di unoretta per 3 giorni alla settimana. Ma ho tre ragazzi di 18/24/26 anni che probabilmente useranno almeno mezz'ora al giorno per 3 giorni settimana. Come qualità prezzo cosa mi consiglia ? Grazie

    Rispondi

  • Stefano
    29/Aug/2016 09:13

    Se sarete tutti e 4 ad utilizzare il tapis roulant consiglio un tapis roulant come il TX10500 vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-10500-ac-hrc.html

    oppure il Toorx Grand Cruiser ora in offerta vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-toorx-grand-cruiser-hrc.html

    Rispondi

  • Ezio
    29/Sep/2016 21:58

    Buongiorno, sono alto 187 cm e peso 91 kg, ho 65 anni. Non corro, passeggio abbastanza velocemente (5-6 km/h). Percorro 2 km o 4 km al giorno (rispettivamente per 20 minuti e 40 minuti). Anche mia moglie ha gli stessi obiettivi; lei è alta 1,67, pesa 68 kg e ha la mia età. Quale tapis roulant mi consigliate (meglio se salvaspazio e semplice da gestire)? Molte grazie

    Rispondi

  • Ezio
    29/Sep/2016 21:59

    Buongiorno, sono alto 187 cm e peso 91 kg, ho 65 anni. Non corro, passeggio abbastanza velocemente (5-6 km/h). Percorro 2 km o 4 km al giorno (rispettivamente per 20 minuti e 40 minuti). Anche mia moglie ha gli stessi obiettivi; lei è alta 1,67, pesa 68 kg e ha la mia età. Quale tapis roulant mi consigliate (meglio se salvaspazio e semplice da gestire)? Molte grazie

    Rispondi

  • stefano
    30/Sep/2016 08:37

    Buongiorno a Te Ezio, ti posso consigliare il tapis roulant salvaspazio Pro Space High Power vedi link:

    http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-high-muster-pro-space.html

    oppure se ha un budget più alto Ti consiglio il Toorx Power Compact vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-salvaspazio-toorx-trx-power-compact-hrc.html

    Rispondi

  • marco
    30/Sep/2016 11:22

    Buongiorno, sono alto 178 cm e peso 90kg ed ho 44 anni. Vorrei utilizzare il tapis roulant per circa 45 minuti 3 o 4 volte a settimana, per una corsetta leggera. Quale tappeto mi consiglia? Inoltre vorrei acquistare la fascia cardio, ma le descrizioni che ho trovato sono vaghe, non capisco quali sono le differenze tra una e l'altra e con quali tappeti sono compatibili. Potrebbe consigliarmene una?
    Grazie

    Rispondi

  • stefano
    30/Sep/2016 11:30

    Buongiorno Marco, le posso consigliare alcuni modelli di tapis roulant:

    il TX 9500 già dotato di fascia cardio vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/tapis-roulant-motorizzato-tx-fitness-tx-9500-hrc.html

    il TX 10500 dotato di un motore a corrente alternata come quelli professionali che non si surriscaldano, la fascia cardio compatibile con questo modello è o la Toorx vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/fascia-cardio-toorx.html

    oppure la fascia cardio Polar vedi link: http://www.tapisroulantstore.it/fascia-cardio-polar-t34.html

    La differenza consiste nel fatto che in quella Toorx è possibile sostituire la batteria in quella Polar no (anche se dura anni) Polar è l'azienda più famosa come marchio ma questo poco conta.

    Rispondi

  • salvatore
    23/Oct/2016 12:42

    volevo sapere se il tapis rouland sportstech f38 e' un'ottimo acquisto.

    Rispondi

  • stefano
    24/Oct/2016 07:46

    direi proprio di no. non è un prodotto commercializzato da aziende con sede in italia

    Rispondi

Inserisci un commento

Annulla la risposta