Le marche leader di mercato nel settore dell’home fitness e tapisroulant presenti nei negozi specializzati  sono: Kettler, Toorx, Everfit, Nordictrack, Proform, Weslo, High Power, High Muster, BSQ, Australian, TxFitness.

Kettler, Toorx,Everfit sono distribuite dalla Garlando Spa, azienda che quest’anno ha festeggiato I 60 anni di attività.

Kettler è un marchio tedesco apprezzato per la qualità e finitura dei suoi prodotti. Possiamo dire che regna incontrastata per gli ellittici, le cyclette e i prodotti di alto livello. Come tutte le altre aziende di fitness presenti sul mercato, produce la gamma alta in Germania e i prodotti più economici in Oriente.

Toorx è il marchio di proprietà di Garlando. I suoi prodotti spiccano per facilità di montaggio e per funzionalità ed affidabilità dei prodotti e del post-vendita
Everfit è il marchio più aggressivo in termini di prezzo sempre di proprietà di Garlando Spa.

Nordictrack, Proform e Weslo sono alcuni dei marchi di Icon H&F, multinazionale americanache vende da Sears negli Usa e produce in oriente. Nordictrack è il marchio di punta dell’azienda, Proform è il brand intermedio e Weslo è il marchio da prezzo.

La terza famiglia di marchi è costituita dall’azienda High Power di San Marino con i 4 marchi: High Power, High Muster, Bsq, Australian. I 4 marchi non hanno assunto nel corso degli anni un identità precisa. Sicuramente interessanti i prodotti sotto i 700 euro e quelli professionali.

Questi tre gruppi di marchi costituiscono la grossa fetta del mercato del tapis roulant.

Degno di nota il marchio Tx-Fitness, che fin dal 2007 è riuscita a produrre dei tappeti con ottime caratteristiche tecniche lavorando sulla ricerca e sviluppo e appoggiandosi alle aziende sopra citate per elaborare prodotti più aggressivi sul mercato in termini di rapporto prezzo/qualità.

Commenti

Nessun commento presente.

Inserisci un commento

Annulla la risposta